Actastil Soluzione Oftalmica

Actastil Soluzione Oftalmica

983718685

Trebifarma srl

Trebifarma srl

Prodotto ad uso veterinario per cani, gatti, cavalli non DPA e conigli d’
Prezzo Finale:

17,76 €

Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

    Prodotto Non Disponibile

Scheda Prodotto: Actastil Soluzione Oftalmica

ACTASTIL

Descrizione
Prodotto ad uso veterinario per cani, gatti, cavalli non DPA e conigli d’affezione costituito da una soluzione salina sterile, isotonica, con N-acetilcarnosina e carbossimetilcellulosa indicata per proteggere, idratare e lubrificare la superficie oculare.
L'aggiunta di glicerina favorisce l'estrazione di acqua dai tessuti oculari (azione idratante) con conseguente formazione di un sottile film acquoso sulla superficie corneale che in presenza di carbossimetilcellulosa viene inglobato nel reticolo del polimero cellulosico, formando un idrogel con proprietà filmogene e viscoelastiche ad azione protettiva.
La specifica concentrazione di carbossimetilcellulosa (0,03%) conferisce all'idrogel caratteristiche reologiche simili a quelle del liquido lacrimale, ed una buona capacità adesiva sulle mucose auricolari; il contenuto di N-acetilcisteina favorisce il ripristino delle normali condizioni fisiologiche a livello oculare contrastano l'aggressione delle perossidasi lipidiche cellulari.
Grazie alla peculiare composizione quali-quantitativa, ACTASTIL favorisce il normale trofismo epiteliale e protegge i tessuti oculari (cristallino, cornea e congiuntiva) in caso di situazioni di discomfort oculare come ad esempio: esposizione prolungata a raggi solari, vento, polvere, smog e stress ossidativo dovuto a fattori ambientali.
ACTASTIL è una soluzione acquosa, perfettamente trasparente e miscibile con il liquido lacrimale in tutte le proporzioni: ha pH e valore di osmolarità perfettamente compatibili con il tessuto oculare e con il liquido lacrimale, risultando quindi ad elevato gradi di tollerabilità.

Modalità d'uso
Instillare 1-2 gocce della soluzione nell'occhio, esercitando una leggera pressione sul corpo del flacone. È consigliabile ripetere l'operazione 2-3 volte o più volte al giorno. Se utilizzato in associazione ad altri colliri, è consigliabile l'uso in tempi diversi per evitare reciproche diluizioni.

Componenti
Acqua depurata, glicerina, N-acetilcarnosina, carbossimetilcellulosa 0,3%, sodio cloruro, sodio tetraborato decaidrato, disodio edetato, potassio bicarbonato, metile P-idrossibenzoato, propile P-idrossibenzoato.

Avvertenze
Uso esterno. Solo per uso veterinario. Il prodotto è solamente per uso oftalmico. Non mettere a contatto la punta del contagocce con alcuna superficie per non contaminare la soluzione. Non toccare l'occhio con la punta del contagocce. Non usare in caso di infezioni agli occhi. Non usare contemporaneamente ad altri colliri. Richiudere bene il flacone dopo l'uso. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato, Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini. Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso. Non utilizzare in caso di ipersensibilità soggettiva o incompatibilità nota verso qualsiasi componente della preparazione.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura compresa tra 2 °C a 25 °C, lontano da fonti di calore e dall'esposizione diretta ai raggi solari. Dopo la prima apertura conservare il flacone in frigorifero a 2 °C-8 °C. Non utilizzare l'eventuale prodotto residuo.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 1 mese.

Formato
Flacone da 5 ml con contagocce.

Cod. ACTASTIL IDRO
#PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
#
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
#
PAGAMENTO CON MY BANK

Spedizioni

Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

Prodotti Correlati