Astroferrina Doccia Nasale 100 ml

    Astroferrina Doccia Nasale 100 ml

    933869190

    Biodelta srl

    Biodelta srl

    Astroferrina Doccia Nasale 100 ml
    Prezzo Finale:

    19,18 €

    Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

        Prodotto Non Disponibile

    Scheda Prodotto: Astroferrina Doccia Nasale 100 ml

    Astroferrina
                Doccia Nasale
    Dispositivo Medico CE, classe I. Spray per l’igiene delle mucose nasali utile in presenza di difficoltà respiratorie dovute a patologie.
    Indicato in tutte le patologie catarrali croniche del naso e delle strutture annesse: riniti, rinosinusiti, rinofaringiti, nelle sindromi rinosinuso-bronchiali. Rimuove sporcizia e batteri dalle cavità nasali, consentendo di ridurre notevolmente il rischio di contagio da malanni da raffreddamento, pulisce le cavità sinusoidali ed è un efficace trattamento delle sinusiti, consente di trattare i sintomi del post raffreddore o influenza perché rimuove muco e catarro dalle cavità delle alte vie respiratorie, è un ausilio nel trattamento dell’asma, viene anche impiegata con successo per le affezione alle orecchie, infiammazioni dell’orecchio medio, delle otiti, etc. Aiuta a migliorare la sensibilità olfattiva e per questo a riacquistare l’odorato e in parte ad acuire il gusto e migliorare i processi digestivi.

    Modalità d'uso
    Rimuovere il tappo e posizionare l’erogatore nella narice. Nebulizzare 1 o 2 spruzzi nella cavità nasale una o più volte al giorno secondo necessità.

    Avvertenze
    Prima di utilizzare il prodotto chiedere consiglio al medico, specialmente dopo intervento operatorio a carico delle vie aeree superiori o nei casi di sanguinamento specie se di eziologia sconosciuta. Nei casi di riconosciuta intolleranza ad uno o più ingredienti riportati, evitare l’uso del prodotto. Può essere normale avvertire un po’ di bruciore a causa della salinità della soluzione. Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini. Dopo l’utilizzo chiudere bene l’erogatore. Dopo l’utilizzo non disperdere il flacone e l’erogatore nell’ambiente.

    Conservazione
    Conservare a temperatura non superiore ai 25°C. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato.

    Componenti
    Acqua depurata; sodio cloruro; conservanti: sodio benzoato e potassio sorbato; acido citrico.

    Formato
    Flacone con erogatore da 100 ml.

    Bibliografia
       -    Otolarryngol Pol. 2011 Jan-Feb;65(1):47-53. doi: 10.1016/S0030-6657(11)70627-8. Use of isotonic NaCl solution in patients with acute rhinosinusitis
    Jurkiewicz D, Rapiejko P. Auris Nasus Larynx. 2013 Aug 8. pii: S0385-8146(13)00156-9. doi: 10.1016/j.anl.2013.07.008. [Epub ahead of print]
    Klinika Otolaryngologii, Wojskowy Instytut Medyczny W Warszawie.
       -    Compliance and efficacy of saline irrigation in pediatric chronic rhinosinusitis. Hong SD, Kim JH, Kim HY, Jang MS, Dhong HJ, Chuna SK. Department of Otorhinolaryngology - Head and Neck Surgery, Samsung Medical Center, Sungkyunkwan University School of Medicine, 50 Irwon-dong, Gangnam-gu, Seoul 135-710, Republic of Korea.
       -    J Fam Pract. 2002 Dec;51(12):1049-55.
    Efficacy of daily hypertonic saline nasal irrigation among patients with sinusitis: a randomized controlled trial. Rabago D, Zgierska A, Mundt M, Barrett B, Bobula J, Maberry R. Department of Family Medicine, University of Wisconsin, Madison, 53715, USA.
       -    Dr Blog La medicina in chiaro.
    Pediatr Alleray Immunol. 2012 Aug;23 Suppl 22:32-44. doi: 10.111l/j.1399-3038.2012.01322.x. Management of chronic rhinosinusitis.
    Cazzavillan A, Castelnuovo P, Berlucchi M, Baiardini I, Franzetti A, Nicolai P, Gallo S, -Passalacqua G. Pediatric ENT Department, Buzzi Children's Hospital, Istituti Clinici di Perfezionamento, Via Castelvetro 32, Milan, Italy.
       -    Cochrane Database Syst Rev. 2007 Jul 18;(3):CD006394.
    Nasal saline irrigations for the symptoms of chronic rhinosinusitis.
    Harvey R, Hannan SA, Badia L, Scaddina G. Royal National Throat Nose and Ear Hospital, London/John Radcliffe Hospital, Oxford, Otolaryngology, Head & Neck Surgery/Cochrane ENT Disorders Group, Level LGI West Wing, John Radcliffe Hospital, Oxford, UK, OX3 9DU.
    #PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
    #
    PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
    #
    PAGAMENTO CON MY BANK

    Spedizioni

    Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

    Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

    Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

    L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

    Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

    In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

    Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

    I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

    In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

    Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

    N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

    Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

    Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

    Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

    Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

    Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

    Prodotti Correlati