-23%
Bluyal A Free 10ml

    Bluyal A Free 10ml

    971528195

    Sooft italia spa

    Fidia farmaceutici spa

    Il prodotto è
    Prezzo di Listino:

    19,00 €

    Sconto %:

    Sconto:

    -4,42 €

    -23%

    Prezzo Finale:

    14,58 €

    Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

         Prodotto Disponibile

    Scheda Prodotto: Bluyal A Free 10ml

    BLUyalA
    free


    Soluzione oftalmica con
    sodio ialuronato 0,15%
    ed aminoacidi.
    Senza conservanti


    Componenti
    Acido ialuronico sale sodico: 0,15 g
    L-prolina: 0,0752 g
    L-glicina: 0,100 g
    L-lisina cloridrato: 0,014 g
    L-leucina: 0,0108 g
    Soluzione isotonica tamponata a pH 7,2: quanto basta a 100 ml

    Descrizione
    Il prodotto è un preparato costituito da una soluzione oftalmica isotonica sterile contenente acido ialuronico sale sodico senza conservanti, finalizzato alla integrazione della secrezione lacrimale carente e al ripristino delle condizioni fisiologiche del film lacrimale.
    L’acido ialuronico è un mucopolisaccaride che entra a far parte di numerosi tessuti dell’organismo.
    Ha la proprietà di aderire alla superficie oculare proteggendola, umidificandola e lubrificandola.
    Per le sue caratteristiche mucoadesive permane a lungo sulla superficie dell’occhio e stabilizza il film lacrimale.
    Gli aminoacidi L-prolina, L-glicina, L-lisina cloridrato e L-leucina, contenuti nel prodotto, aumentano la lubrificazione della superficie oculare e possono contribuire al miglioramento della protezione degli epiteli sottoposti a stress di varia natura.

    Indicazioni
    Sostituto lacrimale per la protezione corneale, trasparente, sterile, viscoelastico.
    Protegge, umidifica e lubrifica la superficie dell’occhio procurando un sollievo particolarmente prolungato ai disturbi causati da:
    • stress meccanico: per esempio durante e dopo l’uso di lenti a contatto o durante procedure chirurgiche e diagnostiche oftalmologiche;
    • stress ambientale: per esempio da aria condizionata, vento, aria fredda o secca o inquinata, fumo di sigaretta;
    • stress visivo: per esempio da prolungata attività al computer, al microscopio o alla guida di autoveicoli.

    Modalità d'uso
    Instillare 1-2 gocce nel sacco congiuntivale 2-3 volte al giorno o più, secondo necessità.
    Il prodotto può essere instillato nell’occhio anche quando si indossano lenti a contatto o sulla superficie interna della lente a contatto prima della sua applicazione.

    Controindicazioni
    Ipersensibilità nota verso i componenti del prodotto o altre sostanze correlate dal punto di vista chimico.

    Precauzioni ed avvertenze
    • In caso di somministrazione in concomitanza con farmaci oftalmici topici consultare il medico;
    • Richiudere bene il flacone dopo l'uso;
    • Non utilizzare se il flacone è danneggiato;
    • Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sul flacone;
    • Il prodotto è solo per uso oftalmico esterno;
    • Per eliminare il rischio di contaminazione della soluzione evitare che il goccimetro entri in contatto con l'occhio o con altri oggetti;
    • Non conservare sopra a 25°C;
    • Tenere il preparato fuori dalla portata dei bambini.

    Effetti collaterali
    Non sono stati riportati effetti indesiderati dopo somministrazione del prodotto.
    In caso di reazioni avverse sospendere l’uso del prodotto e consultare il medico.

    Formato
    10 ml

    Cod. 6731
    #PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
    #
    PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
    #
    PAGAMENTO CON MY BANK

    Spedizioni

    Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

    Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

    Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

    L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

    Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

    In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

    Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

    I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

    In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

    Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

    N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

    Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

    Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

    Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

    Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

    Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

    Prodotti Correlati