SPEDIZIONI IN 48/72 ORE
GRATIS per ordini superiori ai 50€
Caricamento in corso ...
I colliri sono preparati che contengono principi attivi in grado di:
curare piccoli disturbi a carico degli occhi;
alleviare disturbi comuni (arrossamento, secchezza, bruciore, lacrimazione) dovuti, per esempio, ad affaticamento, agenti atmosferici, uso prolungato di dispositivi elettronici o lenti a contatto.
In particolare, i ...
I colliri sono preparati che contengono principi attivi in grado di:
curare piccoli disturbi a carico degli occhi;
alleviare disturbi comuni (arrossamento, secchezza, bruciore, lacrimazione) dovuti, per esempio, ad affaticamento, agenti atmosferici, uso prolungato di dispositivi elettronici o lenti a contatto.
In particolare, i colliri:
contro la secchezza oculare hanno proprietà umettanti, idratanti, lubrificanti e rinfrescanti;
contro l’arrossamento hanno azione emolliente e rinfrescante;
contro le allergie hanno azione antistaminica, antiallergica e decongestionante;
contro le infezioni batteriche contengono antibiotici e, a volte, corticosteroidi.
Anche per gli occhi, prevenire è meglio che curare. Sottoponiti a una visita oculistica ogni due anni. Usa occhiali e lenti a contatto prescritti dall’oculista e sostituisci le lenti a contatto con regolarità. Proteggi sempre gli occhi dal sole. Infine, scegli cosmetici anallergici e rimuovi il trucco con struccanti delicati e facendo attenzione a non lasciare residui.
Oltre che all’affaticamento, l’arrossamento oculare può essere anche dovuto:
all’esposizione ad agenti irritanti, come il cloro della piscina, la polvere o il fumo, le radiazioni, il vento;
a un’infiammazione causata da agenti patogeni, come la congiuntivite infettiva o l’Herpes zoster oftalmico;
a un’infiammazione di origine allergica, come la congiuntivite allergica;
a un’abrasione corneale causata da un trauma o da un corpo estraneo.
Possono causare arrossamento oculare, bruciore e lacrimazione anche l’influenza, il raffreddore e le malattie da raffreddamento, specialmente se accompagnati da tosse forte.
La congiuntiva è un sottile strato di tessuto che protegge l’occhio da microrganismi e corpi estranei. Si trova sulla superficie interna della palpebra e sulla parte anteriore del bulbo oculare.
La congiuntiva di uno o di entrambi gli occhi contemporaneamente può infiammarsi a causa:
di un’infezione batterica, virale o causata da altri microrganismi patogeni;
di una reazione allergica, scatenata da farmaci, cosmetici, acari, pollini o peli di animali;
del contatto con agenti chimici o fisici (saponi, cosmetici, profumi, detersivi, fumi, esposizione eccessiva a radiazioni solari o artificiali).
La congiuntivite è una malattia molto comune, che può anche cronicizzare. La terapia varia in funzione della causa e può prevedere:
colliri specifici, come per esempio le gocce oculari lubrificanti, anche a base naturale;
antibiotici in forma di collirio o crema (su prescrizione) o farmaci antivirali (per le forme virali causate da adenovirus o herpesvirus);
farmaci antistaminici;
decongestionanti nasali.
A discrezione del medico possono essere necessari anche farmaci antinfiammatori e corticosteroidi. Ovviamente, se hai la congiuntivite, devi evitare di toccarti gli occhi e di esporti nuovamente alla sostanza che ha causato l’infiammazione.
Infine, ricorda che non puoi usare le lenti a contatto fino alla completa risoluzione dei sintomi.
Puoi trovare anche prodotti naturali e integratori per il benessere dei tuoi occhi
I prodotti oftalmici naturali sono stati formulati con ingredienti naturali per proteggere i tuoi occhi e aiutarli in caso di arrossamento, bruciore, secchezza e affaticamento.
Esistono poi anche integratori alimentari specifici per la vista che, grazie alle loro proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, migliorano le funzionalità visive.
Visuglican Collirio 10ml 40+2mg/ml Trattamento delle congiuntiviti di natura tossica, allergiche e primaverili, ad andamento subacuto e cronico.
Lasticom Collirio Flaconcino 6ml 0,05% Trattamento e prevenzione dei sintomi delle congiuntiviti allergiche stagionali in adulti e bambini dai 4 anni in poi. Trattamento dei sintomi delle congiuntiviti allergiche non stagionali (perenni) in adulti e bambini dai 12 anni in poi.
COLLIRIO ALFA ANTISTAM*10CONT
Sindromi oculari da occhio secco. Idratante e lubrificante della cornea e della congiuntiva. Valido ausilio nell’uso delle lenti a contatto.
Disinfezione dell’occhio; anche in occhi affaticati ed irritati da agenti esterni (fumo, polvere etc.).
Dacriogel Gel Tubo 10g 0,3% Trattamento di tutte le condizioni caratterizzate da una insufficiente o difettosa idratazione della superficie oculare, dall’occhio rosso all’occhio secco.
Dacriogel Gel 30f 0,5ml 0,3% Trattamento di tutte le condizioni caratterizzate da una insufficiente o difettosa idratazione della superficie oculare, dall’occhio rosso all’occhio secco.
Collirio Disinfezione della mucosa oculare. Lubrificante e umettante dell’occhio con insufficienza lacrimale. (Sindrome dell’occhio secco).
Indicato per lubrificare e proteggere l’occhio in presenza di stati di secchezza oculare.
Trattamento preventivo di forme allergiche oculari quali congiuntivite allergica e cheratocongiuntivite primaverile.
Relestat Collirio Flaconcino 5ml 0,5mg/ml Trattamento sintomatico della congiuntivite allergica stagionale.
Lipovisc Gel Oftalmico 10g 2mg/g Trattamento sintomatico della sindrome dell’occhio secco.
BRUNISTILL è indicato nel trattamento sintomatico della congiuntivite allergica stagionale.
Antistin - Privina è indicato negli stati allergici e infiammatori della congiuntiva, accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpi estranei.
Hyalistil 0,2% Collirio Flaconcino 5ml Trattamento sintomatico della sindrome dell’occhio secco.
Hyalistil 0,2% Collirio Flaconcino 10ml Trattamento sintomatico della sindrome dell’occhio secco.
EUSTAMYL*COLL 25FL 0,5ML 0,05%
OCTILIA é indicato nel trattamento sintomatico delle irritazioni oculari dovute a fumo, vento, acqua salata, esposizione prolungata alla luce, congiuntivite allergica e da altri agenti irritativi.
OCTILIA é indicato nel trattamento sintomatico delle irritazioni oculari dovute a fumo, vento, acqua salata, esposizione prolungata alla luce, congiuntivite allergica e da altri agenti irritativi.
Trattamento sintomatico degli episodi di irritazione e congestione della congiuntiva
Negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpo estraneo, dolore.
Fexactiv Collirio 10 Flaconcino 0,5ml Negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpo estraneo, dolore.
Fexactiv Collirio 1 Flaconcino 10ml Negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpo estraneo, dolore.
Trattamento sintomatico delle irritazioni o secchezze oculari lievi dovute ad alterazioni della stabilità del film lacrimale.
Congiuntivite allergica negli adulti e nei bambini.
Trattamento e prevenzione dei sintomi della congiuntivite allergica stagionale in adulti e bambini dai 4 anni in poi. Trattamento dei sintomi della congiuntivite allergica non stagionale (perenne) in adulti e bambini dai 12 anni in poi.
Trattamento sintomatico della congiuntivite allergica stagionale.