Colpharma Air 50 Care C/doccia

Colpharma Air 50 Care C/doccia

989412275

Colpharma srl

Colpharma srl

Sistema per aerosolterapia e doccia nasale ad aria compressa
Prezzo Finale:

88,78 €

Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

     Prodotto Disponibile

Scheda Prodotto: Colpharma Air 50 Care C/doccia

Air50
CARE

Descrizione
Sistema per aerosolterapia e doccia nasale ad aria compressa.
Questo prodotto è destinato a essere utilizzato per l’inalazione di farmaci per la cura dei disturbi respiratori.

Modalità d'uso
1. Scegliere se utilizzare il nebulizzatore EASY 2 o la doccia nasale NOSE CLEAN PRO.
2. Nebulizzatore EASY 2:
a. aprire il nebulizzatore e versare la quantità di farmaco prescritta dal proprio medico. Assicurarsi di non eccedere il livello massimo;
b. scegliere l’accessorio per inalazione più idoneo come prescritto dal proprio medico;
c. connettere il nebulizzatore con il tubo aria al compressore e inserire la spina del cavo di alimentazione nella presa di corrente assicurandosi che la rete sia conforme a quanto dichiarato in questo manuale o nei dati di targa del dispositivo;
d. premere il pulsante ON/OFF per accendere il dispositivo. Mettere in bocca il boccaglio o appoggiare la mascherina alla faccia facendo attenzione che copra bocca e naso.
3. Doccia nasale NOSE CLEAN PRO:
a. aprire la doccia nasale (10) rimuovendo il separatore;
b. inserire la soluzione (max 20 ml) nel serbatoio di nebulizzazione;
c. versare la soluzione o il farmaco come prescritto dal proprio medico;
d. inserire il separatore facendo attenzione che si incastri correttamente nel verso adeguato;
e. applicare l’adattatore più idoneo adulti (ADULT) o pediatrico (CHILD) e assicurarsi che la fessura alla base dell’adattatore sia in corrispondenza del serbatoio di raccolta del residuo;
f. connettere la doccia nasale con il tubo aria al compressore e inserire la spina del cavo di alimentazione nella presa di corrente assicurandosi che la rete sia conforme a quanto dichiarato in questo manuale o nei dati di targa del dispositivo;
g. posizionare l’adattatore nella narice che si desidera trattare. Premere il tasto di attivazione della nebulizzazione e inspirare;
h. rilasciare il tasto e soffiare delicatamente dalla narice trattata direttamente nella doccia. Eventuali liquidi o residui di muco verranno raccolti nell’apposita camera. Durante l’applicazione è consigliato proteggersi adeguatamente da eventuali gocciolamenti.
4. sedersi in posizione rilassata con la parte superiore del corpo dritta.
Non sdraiarsi durante l’inalazione.
5. Dopo aver completato la seduta inalatoria come raccomandato dal proprio medico, premere il pulsante ON/OFF per spegnere il dispositivo e staccare la spina dalla rete di alimentazione.
6. Verificare che non vi sia condensa nel tubo dell’aria. In caso di condensa accendere il compressore per asciugare l’umidità presente nel tubo e successivamente scollegarlo come detto sopra.
7. Svuotare il farmaco rimanente nel nebulizzatore e pulire il dispositivo come descritto nella sezione <>.

Avvertenze
• Seguire le istruzioni per l’uso. Questo manuale contiene informazioni importanti sul funzionamento e la sicurezza di questo dispositivo. Si prega di leggere attentamente le istruzioni per l’uso prima di utilizzare il dispositivo e di conservarle per ogni futura consultazione.
• Questo dispositivo deve essere usato esclusivamente come descritto in questo manuale. Il produttore non può essere ritenuto responsabile di danni causati da un utilizzo improprio.
• Il dispositivo non è adatto per anestesia e ventilazione polmonare.
• Il dispositivo deve essere utilizzato solo con gli accessori originali indicati nel manuale d’uso.
• Non usare il dispositivo se si ritiene che sia danneggiato o se si nota qualcosa di strano.
• Non aprire mai il dispositivo.
• Questo dispositivo è costruito con componenti delicati e deve essere trattato con attenzione.
• Proteggere il dispositivo da:
- acqua e umidità;
- temperature estreme;
- urti e cadute;
- contaminazione e polvere;
- luce solare diretta;
- caldo e freddo.
• Utilizzare il dispositivo solo con farmaci prescritti dal proprio medico e seguire le istruzioni di dosaggio, durata e frequenza della terapia prescritte.
• Non inclinare il nebulizzatore oltre 45°.
• Non usare il dispositivo vicino a forti campi elettromagnetici come telefoni cellulari o installazioni radio. Mantenere una distanza minima di 3,3 m da altri apparecchi quando si utilizza questo dispositivo.
• Riporre il dispositivo e i suoi accessori in un posto pulito.
• Non utilizzare e riporre questo dispositivo in presenza di fumi e gas.
• Non utilizzare farmaci rimasti nel nebulizzatore ma utilizzarne sempre di nuovi.
• Non utilizzare con circuiti per anestesia o ventilazione respiratoria.

Cod. 12367
#PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
#
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
#
PAGAMENTO CON MY BANK

Spedizioni

Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

Prodotti Correlati