Ecosol Cardepat Gocce 50 ml

    Ecosol Cardepat Gocce 50 ml

    906831680

    Forza vitale italia srl

    Forza vitale italia srl

    Ecosol Cardepat Gocce 50 ml
    Prezzo Finale:

    24,28 €

    Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

         Prodotto Disponibile

    Scheda Prodotto: Ecosol Cardepat Gocce 50 ml

    ECOSOL
    CARDEPAT
    Integratore alimentare che agisce favorevolmente sulla funzione fisiologica espletata dal fegato.
           Cardo (Silybum marianum)
    La silimarina, principio attivo del Cardo, è dotata di sicura azione contrastante gli effetti epatolesivi di svariati agenti epatotossici. La silimarina è in grado di agire sulle lesioni lisosomali e mitocondriali da etanolo. La silimarina agisce quindi come "protettore di membrana". Nel trattamento fitoterapico dell’epatite può essere considerata un agente particolarmente valido che oltre ad assicurare una coleresi dolce e una stimolazione delle difese dell’organismo, favorisce la rigenerazione della cellula epatica. Nelle epatiti virali si ritiene che la silimarina agisca limitando l’aggancio dell’agente virale tramite la protezione delle membrane epatocitarie. Per le caratteristiche di amaro-tonico-coleretico se ne consiglia l’uso nelle forme di atonia gastrica.
           Carciofo (Cynara scolymus)
    Il Carciofo agisce sul metabolismo lipidico diminuendo la produzione di colesterolo e di trigliceridi endogeni e aumentandone l’escrezione o la ridistribuzione nei depositi naturali. Grazie all’attività epatoprotettrice si verifica una diminuzione dell’azotemia tramite la stimolazione della trasformazione epatica di molecole di azoto imperfettamente elaborate dal fegato insufficiente.
           Tarassaco (Taraxacum officinale)
    Azione stimolante delle funzioni epatiche. Agisce tramite l’aumento della contrazione della cistifellea (azione colagoga) e sull’aumento della secrezione biliare (azione coleretica); tutte le proprietà ne giustificano l’utilizzo come pianta depurativa e di drenaggio degli organi emuntori.
           Crisantemo A. (Chrysanthellum americanum)
    Il crisantemo americano migliora l'attività degli enzimi digestivi del fegato, favorendo di conseguenza l'eliminazione di colesterolo e trigliceridi e inibendone la produzione a livello epatico.
           Crespino (Berberis vulgaris)
    La corteccia della pianta, contenente la berberina, è utilizzata come stomachico amaro e stimolante della funzionalità epatica.
           Boldo (Peumus boldus)
    La boldina esercita un’azione elettiva sulla secrezione biliare e, in particolare, sulla fluidificazione della bile in quanto sarebbe in grado di modificarne le caratteristiche chimicofisiche, diminuendone la densità, la viscosità e aumentandone il contenuto acquoso.
           Combreto (Combretum micranthum)
    Favorisce la produzione di bile da parte del fegato e la digestione dei cibi.
           Menta (Mentha piperita)
    Il suo effetto mercuriale, interamente votato a facilitare tutti gli scambi che interessano il sistema respiratorio si estende a quello digestivo dove si può apprezzare la qualità di contenere le flatulenze, i gonfiori e le irregolarità.
           Rosmarino (Rosmarinus officinalis)
    A livello fisico è utile per contenere le somatizzazioni nervose: esofagiti, gastriti, duodeniti, dolori al fegato e biliari, coliti.
           Gold-Vitale e Iron-Vitale
    Forza Vitale utilizza nei propri composti specifiche miscele ottenute da una lavorazione spagyrico-alchemica, di piante caratterizzate da una segnatura macrocosmica energetica, contenenti naturalmente tracce di oligoelementi colloidali, tale da amplificare l’effetto del prodotto sullo specifico organo o sistema interessato. Questi additivi alimentari naturalmente ottenuti, agiscono da supporto per la veicolazione dei principi biochimici dell’estratto e Informativa riservata agli operatori nei settori della garantiscono la stabilità energetica del prodotto spagyrico.

    Ingredienti
     per dose giornaliera
    Cardo mariano (Silybum marianum) semi0,08 g
    Carciofo (Cynara scolymus) foglie0,08 g
    Tarassaco (Taraxacum officinale) radice0,06 g
    Rabarbaro (Rheum officinale) rizoma0,06 g
    Crisantemo americano (Chrysanthellum americanum) fiori0,04 g
    Boldo (Peumus boldus) foglie0,04 g
    Combreto (Combretum micranthum) foglie0,04 g
    Menta (Mentha piperita) olio essenziale2 µl
    Rosmarino (Rosmarinus officinalis) olio essenziale2 µl
    Garofano* (Eugenia caryophyllata) frutti12 µg
    Echinacea* (Echinacea angustifolia) radice12 µg
    Ginseng (Panax ginseng) radice12 µg
    Uncaria* (Uncaria tomentosa) radice12 µg
    Arancio* (Citrus sinensis) olio essenziale12 µg
    Cumino* (Cuminum cyminum) olio essenziale12 µg
    Crespino** (Berberis vulgaris) corteccia12 µg
    Ortica** (Urtica dioica) foglie12 µg
    Altri ingredienti: acqua; alcool; miele.
    * Costituenti della miscela ottenuta da preparazione spagyrica Gold-Vitale.
    ** Costituenti della miscela ottenuta da preparazione spagyrica Iron-Vitale.

    Modalità d'uso
    Adulti: 25 gocce 3 volte al giorno in poca acqua, prima dei pasti.
    Fino ai 12 anni: 10 gocce 3 volte al giorno in poca acqua o succo di frutta, prima dei pasti.
    Dosaggio consigliato per soggetti normopeso.

    Avvertenze
    Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini, si raccomanda di sentire il parere del medico.

    Formato
    Flacone da 50 ml

    Bibliografia
      -   A.V., PDR Integratori nutrizonali, CEC Edizioni, Milano 2003; Brigo B., Fitoterapia e gemmoterapia nella pratica clinica, La Grafica Briantea, Como 1991.
      -   Campanini E., Manuale pratica di gemmoterapia, Tecniche Nuove, Milano 1996.
      -   Campanini E., Dizionario di fitoterapia e piante medicinali, Tecniche Nuove, Milano 2004.
      -   Camporoese A., Oli essenziali e malattie infettive, Tecniche Nuove, Milano 1998.
      -   European Scientific Commission on Phytotherapy., Monographs on the medicinal use of plant drugs 1997.
      -   Rossi M., Tinture Madri in Fitoterapia, Studio Edizioni, Milano, 1992.
      -   Ross J., Combining western herbs and chinese medicine, Greenfield Press, Seattle 2003.
      -   Palamidessi T., Il corso degli atri e le malattie nell’uomo, Edizioni Arkeios, Roma 1990.
      -   Pizzorno J, Murray M., Joiner-Bey H., Guida clinica alla medicina naturale, Tecniche Nuove, Milano 2008.
      -   Bigo B., Oligoelementi e litoterapici nelal pratica clincia, Tecniche Nuove, Milano 1999.
      -   Camporese A., Oli essenziali e malattie infettive Tecniche Nuove, Milano 1998.
      -   Campanini E., Ricettario medico di fitorerapia, Tecniche Nuove, Milano 2000

    #PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
    #
    PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
    #
    PAGAMENTO CON MY BANK

    Spedizioni

    Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

    Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

    Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

    L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

    Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

    In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

    Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

    I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

    In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

    Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

    N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

    Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

    Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

    Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

    Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

    Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

    Prodotti Correlati