Equi-spot 3 Pipette 10 ml

    Equi-spot 3 Pipette 10 ml

    924218201

    Chifa srl

    Chifa srl

    Equi-spot 3 Pipette 10 ml
    Prezzo Finale:

    41,55 €

    Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

         Prodotto Disponibile

    Scheda Prodotto: Equi-spot 3 Pipette 10 ml

    EQUI-SPOT Presidio medico chirurgico registrazione numero 19.898 del Ministero della Salute.
    Insetticida per il controllo di tafani, mosche, moscerini e zanzare che infastidiscono il cavallo.
    Attivo per 14 giorni dentro e fuori la scuderia. Rimane attivo anche quando il cavallo suda abbondantemente o viene completamente lavato.
    Equi-Spot protegge il cavallo da tafani, mosche, moscerini e zanzare sia in scuderia che all’aperto. La sua particolare formulazione ne garantisce la resistenza all’acqua ed al sudore, rendendolo un prodotto pratico ed efficace. Il prodotto esplica duplice azione verso gli artropodi ematofagi quando questi vengono a contatto con la parte trattata: 1) Insetticida/acaricida con tempi di contatto prolungati; 2) Irritante per l’insetto con tempi più brevi: quest’ultimo, conosciuto come effetto “antifeeding”, si manifesta con l’impossibilità da parte dell’artropode di effettuare il pasto di sangue e il suo conseguente allontanamento; Nel complesso, la somma dei due effetti protegge mediamente il cavallo da circa l’80% delle punture rispetto a soggetti non trattati. Il prodotto rimane efficace anche a distanza dal trattamento.

    Modalità d'impiego
    Rimuovere le pipette “spot-on” dalla confezione. Piegare lungo la linea tratteggiata tra le pipette per toglierne una. Strappare l’estremità dentellata della pipetta da utilizzare tenendola rivolta verso l’alto e lontano dal viso e dalla persona. Applicare il contenuto di una pipetta da 10 ml sull’animale, come segue: - 5 ml lungo la linea della schiena, partendo dalla testa (tra le orecchie) lungo la base della criniera e la linea mediana dorsale fino al bacino (base della coda);
    - 1 ml nella parte superiore della fronte, sotto il ciuffo;
    - 1 ml sul retro di ciascun arto anteriore, tra ginocchio e nodello (2 ml in totale);
    - 1 ml sul retro di ciascun arto posteriore, tra garretto e nodello (2 ml in totale);

    Avvertenze
    Non mettere il prodotto a contatto con gli occhi o le mucose del cavallo.
    Non riapplicare il prodotto prima di 14 giorni.
    Non utilizzare su cavalli le cui carni sono destinate al consumo umano.
    Non utilizzare su puledri di età inferiore alle 12 settimane di età.
    Evitare il contatto con la pelle, gli occhi o gli indumenti.
    In caso di contatto con gli occhi, lavare abbondantemente e accuratamente con acqua e sapone.
    Lavarsi accuratamente con acqua e sapone dopo l’applicazione del prodotto, in caso di contatto con la pelle o prima di mangiare, bere, assumere gomma da masticare o di fumare.
    Togliere e lavare gli indumenti contaminati prima di riutilizzarli.
    Non ingerire il prodotto.
    Evitare la contaminazione di alimenti, bevande, mangimi e recipienti destinati a contenerli.
    Non usare contemporaneamente ad altri insetticidi.
    Non inquinare i corsi d’acqua perché il prodotto è tossico per i pesci e per l’ambiente acquatico.
    Infiammabile.
    Nocivo per inalazione ed ingestione.
    Irritante per la pelle.
    Può provocare sensibilizzazione per contatto con la pelle.
    Altamente tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine, effetti negativi per l’ambiente acquatico.
    Nocivo: può causare danno ai polmoni in caso di ingestione.
    Conservare fuori della portata dei bambini.
    Conservare lontano da alimenti o mangimi e da bevande.
    Non mangiare, né bere né fumare durante l’impiego.
    Non gettare i residui nelle fognature; non disfarsi del prodotto e del recipiente se non con le dovute precauzioni.
    In caso di ingestione consultare immediatamente il medico e mostrargli il contenitore o l’etichetta.
    Non disperdere nell’ambiente.
    Riferirsi alle istruzioni speciali/schede informative in materia di sicurezza.
    In caso di ingestione non provocare il vomito: consultare immediatamente il medico e mostrargli il contenitore o l’etichetta.

    Conservazione
    Conservare in luogo fresco ed asciutto.

    Primo soccorso
    Se ingerito: chiamare immediatamente un medico o un centro antiveleni. Non indurre il vomito se non esplicitamente previsto dal medico o dal centro antiveleni. Non somministrare liquidi e non somministrare nulla per bocca se la persona è incosciente. Se a contatto con gli occhi: tenere gli occhi aperti e sciacquare lentamente e delicatamente con acqua per 15-20 minuti. Rimuovere le lenti a contatto, se presenti, dopo i primi cinque minuti, proseguendo poi con il risciacquo degli occhi. Chiamare il medico o un centro antiveleni per consigli terapeutici. Se a contatto con la pelle o indumenti: togliere gli indumenti contaminati; sciacquare immediatamente la pelle con abbondante acqua per 15-20 minuti. Chiamare il medico o un centro antiveleni per consigli terapeutici.

    Informazioni per il medico
    Azione farmacodinamica del principio attivo: blocco della trasmissione nervosa. Consultare un centro antiveleni. In caso di ingestione non provocare il vomito.

    Componenti
    Per 100 g di prodotto: permetrina tecnica (95,2%) (cis/trans 55/45) g 47,27, d-Limonene tecnico g 34,20, Coformulanti q.b. a g 100. Contiene d-limonene.

    Formato
    Confezione da 3 pipette da 10 ml e confezione da 1 pipetta da 10 ml.

    Cod. E8625
    #PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
    #
    PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
    #
    PAGAMENTO CON MY BANK

    Spedizioni

    Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

    Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

    Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

    L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

    Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

    In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

    Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

    I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

    In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

    Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

    N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

    Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

    Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

    Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

    Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

    Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

    Prodotti Correlati