Hyabak Ud 10 Monodosi 4g

    Hyabak Ud 10 Monodosi 4g

    979869029

    Thea farma spa

    Thea farma spa

    Dispositivo medico
    Prezzo Finale:

    11,87 €

    Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

        Prodotto Non Disponibile

    Scheda Prodotto: Hyabak Ud 10 Monodosi 4g

    HYABAK UD
    Descrizione
    Dispositivo medico.
    Soluzione oftalmica raccomandata per umettare e idratare l’occhio in caso di sensazione di secchezza o di affaticamento dell’occhio provocate da fattori esterni quali vento, fumo, inquinamento, polvere, caldo secco, climatizzazione, viaggi in aereo, lavoro protratto al computer. Dà sollievo immediato agli occhi, per tutto il giorno.
    HYABAK UD è raccomandato anche nei portatori di lenti a contatto. Lubrifica e idrata le lenti, facilitando il posizionamento o la rimozione e l’uso delle lenti a contatto per tutto il giorno.
    Il componente principale di HYABAK UD è lo ialuronato sodico, un polisaccaride naturale presente nell’occhio umano che contiene acqua per idratare e lubrificare la superficie dell’occhio. Mantiene la soluzione sulla superficie dell’occhio dando sollievo a lungo termine e accorciando i tempi di guarigione della superficie oculare.
    HYABAK UD contiene anche actinochinolo (agente con proprietà anti-UV).
    Delicato per gli occhi in quanto privo di conservanti. L’assenza di conservanti consente la protezione dei tessuti oculari e non provoca inoltre reazioni agli utilizzatori sensibili ai conservanti.
    Soluzione sterile, senza fosfati, ipotonica e a pH neutro.

    Modalità d'uso
    Non è richiesta una formazione particolare per usare HYABAK UD.
    Lavare le mani accuratamente prima dell’uso.
    Aprire la busta di alluminio e staccare un contenitore monodose dalla striscia.
    Riporre il resto della striscia nella busta.
    Non usare alcuno strumento per aprire il contenitore.

    - Per umettare e idratare l'occhio: 1 goccia in ciascun occhio, ogni volta che è necessario durante il giorno. Capovolgere e picchiettare il contenitore fino a quando la soluzione non scende. Aprire il contenitore ruotando la linguetta superiore. Per evitare la contaminazione, non toccare la punta del contenitore con nulla. Premere fino alla comparsa della soluzione. Applicare una goccia nella cavit della palpebra, tirando delicatamente verso il basso la palpebra inferiore e guardando in alto. Chiudere delicatamente l’occhio dopo l’applicazione.
    Gettare il contenitore monouso, anche se è rimasta della soluzione. Non conservare.

    - Per lubrificare e idratare le lenti a contatto: 1 goccia su ciascuna lente quando viene inserita e rimossa, ogni volta che è necessario durante il giorno. Prima di applicare le lenti a contatto, è sufficiente dosare una goccia all’interno della lente quando è sul dito. Mettere le lenti come di consueto e sbattere le palpebre alcune volte per consentire alla soluzione di stabilizzarsi, garantendo una distribuzione uniforme di HYABAK UD sull’occhio e sulla superficie delle lenti a contatto.

    Componenti
    Ialuronato sodico (0,15%), cloruro di sodio, actinochinolo, trometamolo, acido cloridrico e acqua per preparazioni iniettabili.

    Avvertenze
    Solo per uso oftalmico.
    Tenere lontano dalla vista e dalla portata dei bambini.
    Dopo l’uso, non guidare o utilizzare macchinari se la visione è offuscata: attendere alcuni minuti affinché la visione torni nitida.
    Attendere almeno 10 minuti tra l’utilizzo di due prodotti oftalmici differenti.
    Non diluire HYABAK UD o miscelare con altre soluzioni.
    Il filtro UV non sostituisce l’utilizzo di occhiali da sole.
    Non iniettare e non ingerire.
    Non usare HYABAK UD se si è allergii a uno dei suoi componenti.
    In assenza di dati sufficienti, non usare HYABAK UD in gravidanza o in allattamento salvo prescrizione medica.
    In assenza di dati sufficienti, HYABAK UD non deve essere usato nei bambini salvo prescrizione medica.
    Verificare che la confezione sia integra prima del primo utilizzo: utilizzare solo se le buste e i contenitori monouso non sono aperti.
    Per evitare la contaminazione, non toccare la punta del contenitore con nulla.
    Non riutilizzare il contenitore, perché dopo averlo aperto il contenuto non è protetto dalla contaminazione microbica.
    È necessario contattare un operatore sanitario se i sintomi peggiorano o non migliorano.
    Possibili effetti collaterali: rara possibilità di lieve irritazione agli occhi e di arrossamento oculare. In tali casi, i portatori di lenti a contatto devono rimuovere le lenti a contatto.
    Quando si usano i colliri, si possono verificare sintomi fastidiosi, come sensazione di bruciore, sensazione pungente, sensazione di corpo estraneo negli occhi e visione offuscata per un breve periodo.
    Se si notano effetti collaterali o sensazioni insolite dopo aver utilizzato questo prodotto, contattare un operatore sanitario e segnalare le informazioni al distributore locale, al produttore o all’autorità sanitaria locale.

    Conservazione
    Conservare a temperatura tra 8° C e 30 °C. Non esporre il prodotto alla luce diretta e all’umidità.
    Gettare il contenitore monouso immediatamente dopo l’uso anche se è rimasta della soluzione. Conservare il contenitore monouso non aperto nella busta per proteggerlo dalla luce.
    Il contenitore monouso non aperto può essere utilizzato fino a 2 mesi dopo la prima apertura della busta.
    Non usare dopo la data di scadenza che è riportata sul contenitore monodose e sulla scatola esterna.
    Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

    Formato
    Confezione da 10 contenitori monodosi da 4 g
    #PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
    #
    PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
    #
    PAGAMENTO CON MY BANK

    Spedizioni

    Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

    Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

    Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

    L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

    Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

    In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

    Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

    I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

    In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

    Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

    N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

    Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

    Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

    Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

    Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

    Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

    Prodotti Correlati