Hydrocoll Class Medicato 5x5 10pz

Hydrocoll Class Medicato 5x5 10pz

950911988

Paul hartmann spa

PAUL HARTMANN SpA

Hydrocoll Classic è
Prezzo Finale:

31,87 €

Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

    Prodotto Non Disponibile

Scheda Prodotto: Hydrocoll Class Medicato 5x5 10pz

Hydrocoll

Descrizione
Hydrocoll Classic è una medicazione sterile autoadesiva per ferite costituita da uno strato idrocolloide adesivo ricoperto da una pellicola di poliuretano. Il prodotto è un dispositivo medico non attivo. Non contiene sostanze medicinali, tessuti o cellule di origine umana o animale o nanomateriali. Viene sterilizzato mediante irradiazione.
Hydrocoll Classic è una medicazione con un bordo affusolato e un nucleo più spesso. Hydrocoll Classic Thin è una medicazione flessibile che si adatta bene ai contorni del corpo. Entrambe le versioni garantiscono un ambiente umido per la guarigione della ferita.
Hydrocoll Classic è classificato come dispositivo medico di classe IIb.
Hydrocoll Classic deve essere utilizzato da un operatore sanitario o sotto la sua supervisione.
Il prodotto assorbe l'essudato della ferita. Una volta assorbito l'essudato, lo strato idrocolloidale si trasforma in un gel che fornisce un ambiente umido per la guarigione della ferita. Poiché il gel viene prodotto durante l'applicazione, la medicazione non aderisce alla ferita. Grazie al sottile materiale flessibile, Hydrocoll Classic si adatta bene ai contorni del corpo. La superficie di Hydrocoll Classic è idrorepellente.
Indicato per la gestione di ferite da non a moderatamente essudanti, comprese le lesioni cutanee che hanno violato l'epidermide o il derma, come ulcere da pressione, ulcere alle gambe, siti di donazione, ferite post-operatorie e abrasioni cutanee. Hydrocoll Classic è indicato per un'ampia gamma di ferite croniche e acute da non a moderatamente essudanti, come ulcere da pressione, ulcere delle gambe, siti di donazione, ferite post-operatorie e abrasioni cutanee.

Modalità d'uso
1. Pulire l'area della ferita secondo le procedure standard. Assicurarsi che la cute perilesionale sia asciutta.
2. I prodotti devono essere mantenuti puliti e sterili prima dell'uso. Non utilizzare se la confezione e danneggiata. Selezionare una medicazione idrocolloidale di dimensioni tali da sovrapporsi ai bordi della ferita per almeno 2-3 cm. Se necessario, tagliare la medicazione a misura con forbici sterili.
3. Rimuovere la medicazione dalla busta, strappare il liner di rilascio e applicare il lato aderente alla ferita.
Rimuovere la sezione rimanente e lisciare la medicazione sulla cute.
4. Per rimuovere la medicazione, premere sulla cute circostante la medicazione e sollevare delicatamente uno dei bordi. Ripetere l'operazione fino a quando tutti i bordi non si sono staccati dalla superficie cutanea.
• La medicazione puo essere mantenuta sulla ferita per diversi giorni. Cambiare la medicazione prima che sia completamente satura, che mostri segni di perdita o come indicato dalla pratica clinica. Lo stesso prodotto non puo essere utilizzato per piu di 7 giorni e l'uso continuativo non puo superare i 28 giorni.
• Si sconsiglia il cambio frequente della medicazione su ferite con pelle danneggiata o delicata intorno alla ferita.

Componenti
Hydrocoll Classic è composto da tre materiali: idrocolloide, film di poliuretano e release liner. Lo strato idrocolloide è composto da carbossimetilcellulosa di sodio (CMC) e adesivo hot melt. Assorbe i liquidi e permette alla medicazione di aderire alla ferita e alla cute circostante. Il film di poliuretano è permeabile al vapore acqueo, resistente all’acqua e impermeabile ai liquidi e ai batteri.

Formato
5 x 5 cm.

Cod. 536110
#PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
#
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
#
PAGAMENTO CON MY BANK

Spedizioni

Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

Prodotti Correlati