-5%
Hylo-comod Gocce Oculari Ialuronato Di Sodio 0,1% Flaconcino 10 ml

    Hylo-comod Gocce Oculari Ialuronato Di Sodio 0,1% Flaconcino 10 ml

    900287893

    Ursapharm srl

    Ursapharm srl

    Hylo-comod Gocce Oculari Ialuronato Di Sodio 0,1% Flaconcino 10 ml
    Prezzo di Listino:

    17,95 €

    Sconto %:

    Sconto:

    -0,82 €

    -5%

    Prezzo Finale:

    17,13 €

    Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

         Prodotto Disponibile

    Scheda Prodotto: Hylo-comod Gocce Oculari Ialuronato Di Sodio 0,1% Flaconcino 10 ml

    HYLO-COMOD
    Ialuronato di sodio 1 mg/ml

    Per migliorare la lubrificazione della superficie oculare in occhi secchi, che bruciano o con sensazione di presenza di corpo estraneo dovuta alle condizioni ambientali e dopo gli interventi di oftalmochirurgia.

    Collirio sterile senza fosfati e conservanti.


    Cos'è HYLO-COMOD?
    HYLO-COMOD è una soluzione sterile senza conservanti contenente 1 mg/ml di ialuronato di sodio, un tampone citrato, sorbitolo e acqua.

    Per cosa viene utilizzato HYLO-COMOD?
    Per migliorare la lubrificazione della superficie oculare in occhi secchi, che bruciano o con sensazione di presenza di corpo estraneo dovuta alle condizioni ambientali e dopo gli interventi di oftalmochirurgia.

    Quando utilizzare HYLO-COMOD?
    In caso di prurito, bruciore o occhi che si stancano facilmente, se si avverte la sensazione di sabbia negli occhi, tutto ciò potrebbe essere dovuto a mancanza di umidità sulla superficie oculare. Se si trascorre molto tempo in ambienti con aria condizionata, ad esempio, o in seguito a un lavoro intenso al computer, il film lacrimale naturale che generalmente ricopre la superficie oculare si rompe più rapidamente. Per la salute del tessuto oculare, è necessario lubrificarlo continuamente con un film lacrimale.

    A causa di interventi chirurgici agli occhi o in seguito a lesioni oculari, la secrezione fisiologica delle lacrime può ridursi. Tuttavia, per la rigenerazione dei tessuti superficiali dell'occhio, è necessaria una lubrificazione adeguata e continua. L'applicazione di HYLO-COMOD fornisce un'umidità di lunga durata alla cornea e alla congiuntiva in modo che il processo fisiologico di guarigione sia supportato efficacemente.

    HYLO-COMOD contiene il sale di sodio dell'acido ialuronico, una sostanza naturale presente all'interno dell'occhio ma anche in altre parti del corpo. Grazie alle sue proprietà fisiche speciali, forma una pellicola continua umida lubrificante, stabile e di lunga durata sulla superficie oculare che non viene eliminata facilmente. Tuttavia, tale pellicola non causa annebbiamento della vista e protegge a lungo gli occhi dalla secchezza e dall'irritazione.

    Ciò è particolarmente importante se si utilizzano lenti a contatto, in quanto, per non causare alcun fastidio, queste ultime devono essere immerse in sufficiente liquido lacrimale. È possibile utilizzare HYLO-COMOD mentre si indossano lento a contatto. L'utilizzo di lenti a contatto dure o morbide sarà più confortevole se si utilizza HYLO-COMOD perché non crea incrostazioni o residui.
    HYLO-COMOD è privo di conservanti, pertanto generalmente è ben tollerato. Inoltre, HYLO-COMOD non contiene fosfati, evitando così complicanze quali residui nella cornea.
    Il sistema COMOD in commercio rilascia 10 ml di soluzione equivalenti a circa 300 gocce. Per motivi tecnici, terminato il liquido, una piccola quantità resta nel flacone.
    È possibile utilizzare HYLO-COMOD per un periodo di tempo illimitato.
    Il flacone di HYLO-COMOD è strettamente personale, non consentirne l'uso da parte di altre persone.

    Come applicare HYLO-COMOD?
    Figura 1: rimuovere il tappo prima dell'uso.
    Figura 2: prima della prima applicazione, capovolgere il flacone con il contagocce verso il basso e premere sul fondo del flacone per far uscire la prima goccia dal contagocce. Il flacone ora è pronto all'uso per le successive applicazioni. Mantenere il flacone capovolto posizionando il pollice sulla parte superiore del flacone e le altre dita sul fondo dello stesso.
    Figura 3: sostenere con la mano libera, la mano che regge il flacone.
    Figura 4: piegare leggermente la testa all'indietro, premere rapidamente ed energicamente sul fondo del flacone. Si aziona così il meccanismo per il rilascio di UNA goccia. Grazie allo speciale meccanismo di valvole del Sistema COMOD, le dimensioni e la velocità di fuoriuscita di una goccia sono sempre le stesse, indipendentemente dalla pressione applicata.
    Chiudere lentamente gli occhi per permettere al fluido di diffondersi sulla superficie dell'occhio.
    Figura 5: dopo l'uso, richiudere immediatamente il flacone con il tappo, assicurandosi che non vi siano residui di liquido sul contagocce. Durante l'instillazione evitare ogni contatto tra il contagocce del flacone con l'occhio o con la pelle del viso.

    Quali altre informazioni è necessario sapere?
    Se si utilizzano altri colliri, è necessario far trascorrere almeno 30 minuti tra le applicazioni e HYLOCOMOD deve essere utilizzato sempre per ultimo. Invece, eventuali unguenti oftalmici devono essere sempre applicati dopo l'uso di HYLO-COMOD.
    Poiché non contiene conservanti, HYLO-COMOD è ben tollerato anche se utilizzato per un lungo periodo di tempo. In casi molto rari, si sono verificate reazioni di ipersensibilità quali bruciore o lacrimazione eccessiva che sono terminate immediatamente con la sospensione dell'uso di HYLO-COMOD.
    HYLO-COMOD può essere utilizzato in età pediatrica, in gravidanza e durante l'allattamento.

    Frequenza e durata dell'utilizzo di HYLO-COMOD
    Utilizzare HYLO-COMOD in conformità alle istruzioni fornite dal medico o dallo specialista che ha prescritto le lenti a contatto. Generalmente, si applica una goccia di HYLO-COMOD tre volte al giorno in ogni occhio. Se necessario, utilizzare il prodotto con più frequenza. In caso di uso più frequente di HYLO-COMOD (per esempio più di 10 volte al giorno), contattare l'oftalmologo. HYLO-COMOD è adatto a trattamenti a lungo termine. Come per tutti i problemi, consultare l'oftalmologo se questi persistono.

    Quando non utilizzare HYLO-COMOD?
    Non usare HYLO-COMOD in caso di ipersensibilità a uno degli eccipienti.

    Informazioni necessarie sulla conservazione di HYLO-COMOD
    Conservare a temperatura ambiente.
    È possibile utilizzare HYLO-COMOD per 6 mesi dopo l'apertura.
    Non utilizzare dopo la data di scadenza.

    Tenere lontano dalla portata dei bambini.
    Sono disponibili le seguenti confezioni:

    Collirio da 10 ml
    Collirio da 10 ml (Campione gratuito)

    Cod.740
    #PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
    #
    PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
    #
    PAGAMENTO CON MY BANK

    Spedizioni

    Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

    Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

    Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

    L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

    Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

    In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

    Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

    I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

    In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

    Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

    N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

    Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

    Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

    Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

    Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

    Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

    Prodotti Correlati