Ialumar Soluzione Iperton 3% 20 Flaconcino

Ialumar Soluzione Iperton 3% 20 Flaconcino

984896326

Viatris italia srl

Viatris italia srl

Decongestionante e fluidificante per adulti e bambini dai 2 anni di età
Prezzo Finale:

13,26 €

Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

     Prodotto Disponibile

Scheda Prodotto: Ialumar Soluzione Iperton 3% 20 Flaconcino

ialumar

iper

Descrizione
Decongestionante e fluidificante per adulti e bambini dai 2 anni di età. Ha un effetto drenante (osmotico) che facilita la decongestione delle mucose nasali e la fluidificazione del muco. Da' sollievo alla secchezza delle mucose nasali grazie all'acido ialuronico che ne favorisce l'umidificazione. Utile quindi per mantenere la pulizia delle fosse nasali particolarmente nelle fasi acute di malattie da raffreddamento, riniti allergiche, sinusiti e rinosinusiti.
La soluzione contenuta nei flaconcini può essere usata anche per aerosol terapia.
Si aggiunge e non sostituisce altri trattamenti eventualmente prescritti dal medico.
IALUMAR IPER flaconcini associa l'azione benefica e fluidificante dell'acqua marina all'effetto idratante dell'acido ialuronico. La soluzione al 3% contenuta in IALUMAR IPER flaconcini aiuta a drenare il liquido in eccesso presente nelle cavità nasali; l'acido ialuronico idrata la mucosa, grazie alla sua proprietà di richiamare acqua, favorendo la cicatrizzazione di eventuali microlesioni e attenuando gli effetti della secchezza della mucosa nasale derivata dall'ipertonicità della soluzione.

Modalità d'uso
I flaconcini sono monodose e devono essere utilizzati una sola volta. Il medico o il farmacista potranno fornire ulteriori precisazioni sulle modalità di utilizzo del dispositivo.
Per istillazione
Nei bambini l'applicazione deve essere effettuata da una persona adulta.
Prima dell'utilizzo si consiglia di soffiare il naso, una narice alla volta.
- Staccare un flaconcino monodose IALUMAR IPER e aprirlo ruotando il cappuccio superiore. Eliminare il cappuccio tenendolo lontano dalla portata dei bambini.
- Inclinare la testa da un lato (non all'indietro) e introdurre delicatamente l'estremità aperta del flaconcino nella narice del lato opposto (es. testa inclinata a destra e flaconcino nella narice sinistra).
- Premere delicatamente il flaconcino per erogare la soluzione.
- Ruotare la testa dall'altro lato e ripetere l'operazione per l'altra narice.
Per nebulizzazione (aerosol terapia)
Nei bambini la somministrazione deve essere effettuata da una persona adulta o sotto la supervisione di un adulto.
- Staccare un flaconcino monodose IALUMAR IPER e aprirlo ruotando il cappuccio superiore.
- Seguire le istruzioni fornite dal produttore dell'apparecchio per aerosol e nebulizzare.
- Non utilizzare apparecchi ad ultrasuoni.
Frequenza di utilizo
Mediante istillazione: usare più volte al giorno secondo necessità o parere medico.
Mediante nebulizzazione: 1 fiala una o più volte al giorno. Per bambini sotto i due anni, consultare il pediatra.

Componenti
Ogni flaconcino contiene 5 ml di soluzione sterile pronta all'uso di acqua di mare ipertonica (3%), acido ialuronico sale sodico (0,2%) e idrossido di sodio.

Avvertenze
Nei bambini instillare il prodotto premendo il flaconcino con pressione minima per evitare irritazioni alla mucosa.
Per utilizzo in pazienti asmatici, con tendenza all’affanno o all’ipersensibilità, o per bambini sotto i due anni, consultare un medico prima dell'utilizzo.
La soluzione non è iniettabile.
Non ingerire.
Impiegare il prodotto esclusivamente per l'uso a cui è destinato.
Nei bambini sotto i 2 anni, sentire il pediatra prima dell'utilizzo in particolare mediante aerosol.
Sentire il medico prima dell'utilizzo anche in caso di particolari patologie in corso (es. fibrosi cistica) e/o terapie farmacologiche concomitanti.
Lavarsi le mani prima e dopo l'uso del prodotto.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
I flaconcini sono monodose. Non conservare né riutilizzare flaconcini precedentemente aperti: eventuale contenuto non utilizzato va eliminato perché la soluzione non è più sterile e il riutilizzo potrebbe causare infezioni.
Non utilizzare se la scatola di cartone o il flaconcino è danneggiato.
Non utilizzare dopo la data di scadenza.
Dopo l'uso smaltire nella raccolta differenziata dei rifiuti urbani; non disperdere nell'ambiente.
Non miscelare con farmaci senza consiglio del medico.
Non utilizzare in caso di sensibilità nota a uno qualsiasi degli ingredienti.
In alcuni casi si possono verificare irritazioni temporanee, ad esempio tosse o contrazione reversibile dei bronchi, specialmente in caso di utilizzo per aerosol: in tal caso sospendere l'utilizzo del prodotto e contattare il medico.

Conservazione
Conservare in luogo asciutto al riparo dalla luce del sole e sotto i 30°C.

Formato
20 flaconcini monodose da 5 ml.
#PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
#
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
#
PAGAMENTO CON MY BANK

Spedizioni

Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

Prodotti Correlati