-23%
Loperamide Hexal 15 Capsule 2mg

    Loperamide Hexal 15 Capsule 2mg

    033987052

    Sandoz spa

    Sandoz spa

    Loperamide Hexal 15 Capsule 2mg LOPERAMIDE HEXAL è indicata per il trattamento delle diarree acute e croniche. Dopo ileostomia esso permette di diminuire il numero e il volume delle scariche e di aumentarne la consistenza.
    Prezzo di Listino:

    6,56 €

    Sconto %:

    Sconto:

    -1,48 €

    -23%

    Prezzo Finale:

    5,08 €

    Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

         Prodotto Disponibile

    Scheda Prodotto: Loperamide Hexal 15 Capsule 2mg

    Indicazioni

    Loperamide Hexal 15 Capsule 2mg LOPERAMIDE HEXAL è indicata per il trattamento delle diarree acute e croniche. Dopo ileostomia esso permette di diminuire il numero e il volume delle scariche e di aumentarne la consistenza.

    Come Assumere

    Per quanto riguarda la soluzione: 2 mg = 30 gocce. Diarrea acuta Adulti: la dose iniziale è di 4 mg (2 capsule o 2 compresse effervescenti o 60 gocce); in seguito 2 mg (1 capsula o 1 compressa effervescente o 30 gocce) dopo ciascuna evacuazione successiva di feci non formate (molli). Dose massima giornaliera: 16 mg. Diarrea cronica Si può ottenere quasi sempre una defecazione normale con una dose adattata a ciascun paziente. Adulti: la dose iniziale è di 4 mg al giorno (2 capsule o 2 compresse effervescenti o 60 gocce). Questa dose iniziale viene adattata fino all’ottenimento di 1 o 2 evacuazioni di feci formate al giorno, il che generalmente è possibile con una dose di mantenimento da 1 - 6 capsule o compresse effervescenti al giorno. Diminuire la dose appena ottenuta la normalizzazione delle feci; interrompere il trattamento in caso di stipsi. Le compresse effervescenti vanno disciolte in un bicchiere d’acqua.

    Dosi Massime

    In casi di erronea somministrazione nei bambini al di sotto dei 4 anni di età, per sovradosaggio assoluto (assunzione accidentale di dosi eccessive) o relativo ( per accumulo nel sangue di farmaco non metabolizzato, pur somministrato alle dosi corrette), si potrebbero manifestare stipsi e, come per molti altri farmaci (es. sulfamidici), nel caso di immaturità della barriera emato-encefalica, effetti indesiderati quali depressione del sistema nervoso centrale, accompagnata da sonnolenza e bradipnea. In tal caso il paziente va tenuto sotto attenta osservazione per 48 ore al fine di evidenziare una eventuale depressione del sistema nervoso centrale. In caso di necessità il trattamento sarà sintomatico; non è richiesto un antidoto specifico.

    Attenzione

    Gravidanza e Allattamento

    Nelle donne in stato di gravidanza, specialmente nel primo trimestre, il prodotto deve essere usato soltanto in caso di effettiva necessità e sotto diretto controllo medico.

    Avvertenze

    Il farmaco non va impiegato nei bambini al di sotto di 4 anni di età per la possibilità di superdosaggio relativo, come conseguenza di una possibile immaturità della funzione epatica, essenziale per il metabolismo della loperamide. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

    Conservazione

    Nessuna.

    Composizione (Principi Attivi & Eccipienti)

    LOPERAMIDE HEXAL 2 mg capsule rigide Ogni capsula contiene: Principio attivo: loperamide cloridrato 2 mg pari a loperamide1,8 mg LOPERAMIDE HEXAL 2mg compresse effervescenti Ogni compressa effervescente contiene: Principio attivo: loperamide cloridrato 2 mg pari a loperamide1,8 mg LOPERAMIDE HEXAL 2mg/ml soluzione orale Ogni ml di soluzione orale contiene: Principio attivo: loperamide cloridrato 2 mg pari a loperamide1,8 mg
    LOPERAMIDE HEXAL 2 mg capsule rigide Eccipienti: lattosio, amido di mais, magnesio stearato, talco Corpo della capsula: gelatina, ossido di ferro nero (E172), titanio diossido (E171) Coperchio: gelatina, ossido di ferro nero (E172), ossido di ferro giallo (E172), blu patent (E131), titanio diossido (E171) LOPERAMIDE HEXAL 2 mg compresse effervescenti ipromellosa ftalato – gligole propilenico –gliceridi semisintetici solidi –silice idrata – acido citrico anidro – saccarina sodica – sodio ciclamato – sodio citrato – sodio bicarbonato – calcio lattato monoidrato – trimagnesio dicitrato – potassio bicarbonato – sodio carbonato - sodio cloruro – glucosio anidro – aroma limone LOPERAMIDE HEXAL 2 mg/ml soluzione orale metile paraidrossibenzoato - glicole propilenico - saccarina sodica - acqua depurata, aroma contramarum – aroma lampone.

    Garanzie

    #PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
    #
    PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
    #
    PAGAMENTO CON MY BANK

    Spedizioni

    Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

    Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

    Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

    L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

    Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

    In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

    Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

    I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

    In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

    Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

    N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

    Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

    Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

    Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

    Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

    Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

    Prodotti Correlati