Medicazione Con Argento Atrauman Ag 5x5cm 10 Pezzi

    Medicazione Con Argento Atrauman Ag 5x5cm 10 Pezzi

    910604558

    Paul hartmann spa

    Paul hartmann spa

    Medicazione Con Argento Atrauman Ag 5x5cm 10 Pezzi
    Prezzo Finale:

    23,01 €

    Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

         Prodotto Disponibile

    Scheda Prodotto: Medicazione Con Argento Atrauman Ag 5x5cm 10 Pezzi

    Atrauman AgSilver
    Descrizione
    Compressa sterile, non aderente, in tulle contenente argento con proprietà antibatteriche per il trattamento atraumatico della lesione. Atrauman Ag può essere utilizzata con il sistema Vivano Hartmann nella terapia con pressione topica negativa per gestire il letto di ferita in presenza di infezione o come prevenzione, senza alterare l'efficacia della terapia. Atrauman Ag è indicata per un uso complementare nel trattamento di ferite infette o ad elevata contaminazione batterica ed è indicato come ulteriore profilassi dell'infezione nel trattamento della ferita. È indicata per il trattamento di tutti i tipi di ferita in combinazione con il sistema di terapia della ferita a pressione negativa Vivano.

    Caratteristiche tecniche
    TessutoFilato intrecciato di poliammide con argento
    ImpregnaturaUnguento delicato e non aderente, contenente (INCI):
    -Trigliceride caprilico-caprico-stearico
    -bis-diglyceryl-polyacyladipate-2
    -Macrogol 2.000
    CoperturaCarta oleata su entrambi i lati
    Supporto - peso per m2circa 35 g/m2
    Unguento - punto di sgocciolatura35-45°C
    Prodotto finito - peso del rivestimento per m2 (unguento)Minimo 140 g/m2
    Peso totale5x5 cm: 0,6 g ± 0,1 g
    10x10 cm: 2,3 g + 0,2-0,3 g
    10x20 cm: 5,1 g + 0,2-0,3 g
    SterilizzazioneSterilizzato a raggi gamma
    Rilascio ioni argento0,06 ppm nelle 24 h
    Contenuto argento0,5 mg per cm2
    Permanenza in situPuò essere lasciata in situ fino a 7 giorni
    LatticeAssente nella medicazione e nel confezionamento

    Modalità d'uso
    La medicazione può essere zaffata in una lesione cavitaria o posizionata su una lesione a piatto sotto qualsiasi tipo di medicazione secondaria. Può essere lasciata in situ fino a 7 giorni.
    1)Estrarre Atrauman Ag dalla confezione sigillata entrambi gli strati della carta di protezione e togliere lo strato di carta da un lato.
    2)Posizionare un lato sulla ferita, togliendo infine il rimanente strato di carta di protezione oppure utilizzare delle pinzette o guanti sterili per prendere Atrauman Ag dal secondo strato di carta e posizionarlo sulla ferita.
    3)Per assorbire l'essudato della ferita, fissare una garza sterile e assorbente (ad esempio Zetuvit) su Atrauman Ag oppure in alternativa adottare il sistema di terapia della ferita a pressione negativa Vivano.

    Avvertenze
    Per non limitare l'efficacia di Atrauman Ag, la garza non deve essere utilizzata in combinazione con pomate contenenti paraffina o compresse impregnate di paraffina. La garza Atrauman Ag non deve essere utilizzata in combinazione con preparazioni contenenti iodio. Dopo l'uso, in presenza di essudati e/o liquidi organici, lo smaltimento deve essere effettuato secondo le disposizioni di legge vigenti. Come ogni medicazione in tulle, per Atrauman Ag viene consigliato l'impiego in combinazione con una medicazione secondaria assorbente.
    L'effetto battericida e l'attività di supporto al processo di guarigione è stato confermato in combinazione con le seguenti tipologie di medicazioni:
    -alginato di calcio;
    -medicazioni tradizionali;
    -medicazioni in schiuma di poliuretano.
    Particolare attenzione va presa nel trattamento di ferite profonde affinché Atrauman Ag sia in contatto diretto con la garza assorbente senza fare grinze per garantire il drenaggio dell'essudato. In presenza di essudato viscoso si consiglia di ritagliare Atrauman Ag con forbici sterili per evitare un ristagno della secrezione. Leggere le istruzioni per l'uso prima di combinare Atrauman Ag con il sistema di terapia delle ferite a pressione negativa Vivano.
    Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Utilizzare solo se la confezione è integra e non risterilizzare in caso di danneggiamento dell'involucro originale.

    Conservazione
    Conservare in imballo originale, posizionato orizzontalmente, in ambiente asciutto lontano da fonti luminose, ad una temperatura massima di 40°C.
    Validità a confezionamento integro: 5 anni.

    Formato
    Confezione da 3 pezzi:
    - 5 cm x 5 cm;
    - 10 cm x 10 cm;
    - 10 cm x 20 cm.
    Confezione da 10 pezzi:
    - 5 cm x 5 cm;
    - 10 cm x 10 cm;
    - 10 cm x 20 cm.

    Cod. 499570, 499572, 499574, 499571, 499573, 499575
    #PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
    #
    PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
    #
    PAGAMENTO CON MY BANK

    Spedizioni

    Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

    Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

    Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

    L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

    Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

    In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

    Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

    I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

    In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

    Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

    N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

    Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

    Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

    Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

    Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

    Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

    Prodotti Correlati