Medicazione In Crema Con Idrocolloidi Rinolysyal 15 ml

    Medicazione In Crema Con Idrocolloidi Rinolysyal 15 ml

    924219215

    Sildeha pharma srl

    Bruschettini srl

    Medicazione In Crema Con Idrocolloidi Rinolysyal 15 ml
    Prezzo Finale:

    24,20 €

    Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

        Prodotto Non Disponibile

    Scheda Prodotto: Medicazione In Crema Con Idrocolloidi Rinolysyal 15 ml

    rinoLysYal Dispositivo medico CE, classe IIb. Coadiuvante nella riparazione e rigenerazione della mucosa nasale. Favorisce il processo trofico che è alla base della rigenerazione della mucosa nasale ed esercita un’azione lubrificante, emolliente e protettiva nei casi di sensazione di naso chiuso e di secchezza nasale. Il sale di lisina dell’acido ialuronico, additivato con la timina, presente in rinoLysYal, esalta l’idrodinamica della catena polimerica dell’acido ialuronico. Crema che coadiuva il processo di riparazione della mucosa nasale lesa/secca o comunque alterata a causa di:
    • Riniti acute (raffreddore) e croniche (come ad esempio negli utilizzatori cronici di decongestionanti nasali).
    • Rinite e/o sinusite allergica.
    • Rinite iatrogena (da uso/abuso di sostanze farmacologicamente attive).
    • Secchezza nasale conseguente ad inquinamento atmosferico (polveri, fumo, smog, pollini), prolungata permanenza in ambienti secchi e polverosi.
    • Condizioni patologiche della mucosa nasale ad andamento cronico, specialmente in presenza di croste nelle cavità nasali: in questi casi il prodotto ha un ruolo coadiuvante nei processi riparativi e rigenerativi della mucosa. Tale azione può essere d’ausilio anche nei processi riparativi e rigenerativi susseguenti ad interventi chirurgici di rinoplastica e di cauterizzazione per ipertrofia dei turbinati, nonché ad interventi endoscopici.
    rinoLysYal forma una pellicola emolliente e protettiva capace di esercitare un effetto barriera nei confronti di agenti irritanti esterni, in tal modo favorendo ulteriormente i processi ricostitutivi della mucosa nasale. L’uso regolare di rinoLysYal contribuisce, attraverso le azioni descritte, a restituire la sensazione di naso libero e ben lubrificato.

    Modalità d'utilizzo
    Inserire il beccuccio nella cavità nasale ed applicare una piccola quantità di prodotto. Massaggiare delicatamente il naso dall’esterno preferibilmente con movimenti dal basso verso l’alto, al fine di garantire la distribuzione uniforme della crema all’interno. Nel caso di irritazione cutanea perinasale, il prodotto può essere applicato anche sulla cute. Si consiglia l’applicazione 2-3 volte al giorno in ciascuna narice. Durante l’applicazione respirare normalmente senza inspirare profondamente.

    Avvertenze
    Non utilizzare il prodotto in caso di emottisi in atto. Tenere fuori dalla portata dei bambini. La data di scadenza indicata in etichetta si riferisce al prodotto chiuso e correttamente conservato. Non utilizzare oltre la data di scadenza. Non utilizzare se la confezione risulta aperta o danneggiata. Il prodotto è controindicato in soggetti che presentino intolleranza/ipersensibilità ad uno qualsiasi dei componenti. Non sono noti effetti indesiderati di rilevanza clinica per rinoLysYal; in presenza di croste nasali, può occasionalmente comparire un senso di bruciore che tende a scomparire spontaneamente in brevissimo tempo. L’uso prolungato del prodotto non presenta problemi, tuttavia, se i segni e i sintomi della condizione per la quale si usa rinoLysYal persistono e/o peggiorano, consultare il medico. Se dovessero comparire effetti indesiderati diversi da quelli descritti, consultare il proprio medico/farmacista. Non sono note interazioni con altri prodotti. Pur non essendo noti effetti di rinoLysYal in corso di gravidanza e/o allattamento, l’applicazione del prodotto in questi casi è subordinata al giudizio del medico.

    Conservazione
    Conservare a temperatura ambiente. Tenere al riparo da fonti di calore.

    Componenti
    Hyaluronic acid (sale di Lysina); aqua; sodium chloride; ethylhexyl stearate; glyceryl stearate; ethylhexyl palmitate; dimethicone; propylene glycol; stearyl alcohol; cyclopentasiloxane; glycolic acid; peg-100 stearate; triethanolamine; sorbitan stearate; stearic acid; methylparaben; propylparaben; sodium dehydroacetate; lecithin; thymine; tocopherol; ascorbyl palmitate; citric acid.

    Formato
    Tubo da 15 ml.

    Cod. OSLD700C0060
    #PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
    #
    PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
    #
    PAGAMENTO CON MY BANK

    Spedizioni

    Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

    Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

    Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

    L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

    Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

    In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

    Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

    I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

    In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

    Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

    N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

    Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

    Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

    Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

    Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

    Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

    Prodotti Correlati