Mycare Vitamina D Quantitativo

Mycare Vitamina D Quantitativo

950845014

Microtrace diagnostici srl

MICROTRACE DIAGNOSTICI Srl

Sistema di raccolta campione di sangue capillare per invio e analisi in laboratorio
Prezzo Finale:

0,02 €

Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

    Prodotto Non Disponibile

Scheda Prodotto: Mycare Vitamina D Quantitativo

mycare

VITAMINA D

RISULTATO QUANTITATIVO

Descrizione
Sistema di raccolta campione di sangue capillare per invio e analisi in laboratorio.
La vitamina D è una vitamina liposolubile che viene ricavata in minima parte dal cibo, mentre l’assorbimento attraverso la pelle dei raggi ultravioletti del sole è la sorgente principale della sua forma attiva.
Viene accumulata nel fegato e rilasciata al bisogno.
È un regolatore del metabolismo del calcio ed è fondamentale per la calcificazione, la crescita ed il mantenimento in salute dell’apparato scheletrico.
Controllarne i valori aiuta quindi a prevenire il rachitismo nei bambini e l’osteoporosi negli anziani.
È inoltre importante per garantire le funzioni del sistema immunitario, dell’intestino e dell’apparato circolatorio.

Modalità d'uso
La raccolta capillare può essere effettuata sia a digiuno che a stomaco pieno.
L’utilizzo è sconsigliato a persone che assumono anticoagulanti o che hanno problemi di emolia.
Consultare il pediatra di fiducia prima di effettuare la raccolta del campione su bambini.
Pulire bene il polpastrello lavandosi accuratamente le mani.
Svitare il cappuccio protettivo ed estrarlo.
Premere saldamente il corpo della lancetta Medlance plus sul sito della puntura per attivare il dispositivo.
Applicare una leggera pressione intorno al sito della puntura per ottenere la quantità di sangue necessaria. Ripetere l’operazione più volte.

Avvertenze
Prima di eseguire il prelievo leggere attentamente le istruzioni.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Il sistema di raccolta va usato da persone adulte o comunque sotto la responsabilità di un adulto.
L'ago è monouso e non va assolutamente usato da più persone.
Non utilizzare dopo la data di scadenza.
Per uso diagnostico in vitro, non ingerire.
Dopo l'uso, tutti i componenti devono essere smaltiti secondo le normative vigenti.
Lancetta pungidito: il cappuccio protettivo è un sistema a barriera sterile singola.
Non utilizzare se il cappuccio protettivo è stato danneggiato oppure è mancante.
Detergere la pelle seguendo le proprie procedure di sicurezza.
Gettare la lancetta usata secondo i regolamenti nazionali e statali.
Qualsiasi grave incidente verificatosi in relazione all'uso del dispositivo deve essere segnalato al fabbricante e all'autorità locale competente/agenzie governative, a seconda dei casi.

Conservazione
Il campione raccolto nelle provette è stabile a temperatura ambiente (+2° C / +30° C) per un massimo di 15 giorni.

Formato
Confezione contenente: 1 provetta di raccolta campione con capillare in plastica, 1 porta provette, 1 provetta di sicurezza per il trasporto del contenitore, 1 salvietta disinfettante, 1 pungidito, 1 questionario, 1 istruzioni d'uso.

Cod MTR7102
#PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
#
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
#
PAGAMENTO CON MY BANK

Spedizioni

Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

Prodotti Correlati