-8%
Nasir Soluzione Fisiol Iper Ric 8sac

    Nasir Soluzione Fisiol Iper Ric 8sac

    912533926

    E.p. medica srl

    E.p. medica srl

    Nasir Soluzione Fisiol Iper Ric 8sac
    Prezzo di Listino:

    28,90 €

    Sconto %:

    Sconto:

    -2,17 €

    -8%

    Prezzo Finale:

    26,73 €

    Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

        Prodotto Non Disponibile

    Scheda Prodotto: Nasir Soluzione Fisiol Iper Ric 8sac

       NAS-IR
    Lavaggio Nasale
        Soluzione ipertonica
    Dispositivo medico CE 0476 di irrigazione nasale, indicato per l’igiene quotidiana tramite la doccia delle mucose nasali, allo scopo di prevenire ostruzioni dovute a ristagno di secrezioni di catarro o per coloro che soffrono di difficoltà respiratorie dovute a patologie quali: riniti allergiche, rinosinusiti, ipertrofia dei turbinati. La soluzione ipertonica produce una decongestione naturale delle mucose.

    Destinazione d'uso
    Il dispositivo consente di far defluire per gravità o pressione manuale la soluzione fisiologica sterile ed apirogena (ipertonica) contenuta in sacche da 250 o da 500 ml, all’interno delle cavità nasali (vie aeree superiori). Tale dispositivo possiede ad una estremità un ugello irrigatore che indirizza il getto di soluzione fisiologica verso i meati delle cavità nasali esercitando una potente azione detergente nelle cavità stesse e nel rinofaringe, favorendo la rimozione all’esterno di tutte le secrezioni, polveri, allergeni e sostanze chimiche eventualmente presenti.

    Posologia
    Per adulti e bambini (sopra i 3 anni) si consigliano da 1 a 2 irrigazioni al giorno o secondo diversa specifica medica.

    Istruzioni d'uso
    • Rimuovere con attenzione la prima busta di protezione della sacca.
    • Intiepidire la sacca con la soluzione a 30-35°C circa, immergendola in acqua calda. Quindi togliere, svitandolo, il tappino di protezione.
    • Fissare la ventosa su una superficie liscia sopra il lavandino.
    • Aprire la confezione contenente il dispositivo.
    • Abbassare la rotellina del roller fino ad occludere completamente il tubo.
    • Togliere il tappo ed avvitare con decisione il raccordo maschio del dispositivo. Tenendo fra le dita il raccordo, con l'altra mano rompere il cono a frattura (parte a punta di freccia) per attivare la connessione sacca-dispositivo.
    • Appendere la sacca alla ventosa fissandola opportunamente.
    • Inclinare la testa in avanti sul lavandino in posizione più bassa rispetto alle spalle.
    • Portare l'ugello irrigatore al naso e premere delicatamente sulla narice. Respirare attraverso la bocca durante tutto il trattamento.
    • Alzare circa a metà la rotellina del roller poi regolarla in modo che la soluzione defluisca delicatamente senza andare in gola.
    • Circa a metà trattamento, eventualmente, cambiare narice.

    Materiali
    Tale dispositivo, fornito in blister singolo sterile, è costituito da:
    - n° 1 raccordo Luer lock maschio in ABS; per la connessione alle sacche (raccordi Luer lock femmina);
    - n° 1 tubo in PVC morbido NO-DOP (senza Ftalati), diametro 3,5 x 5,5 x 500 mm;
    - n° 1 roller (corpo + ruotino) in PP; per la regolazione del tubo / flusso;
    - n° 1 erogatore / ugello in ABS.

    Formato
    Confezionamento singolo: blister in accoppiato carta / PE.
    #PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
    #
    PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
    #
    PAGAMENTO CON MY BANK

    Spedizioni

    Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

    Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

    Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

    L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

    Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

    In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

    Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

    I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

    In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

    Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

    N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

    Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

    Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

    Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

    Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

    Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

    Prodotti Correlati