Novalac Adulti 600g

    Novalac Adulti 600g

    938201528

    A.menarini ind.farm.riun.srl

    A.menarini ind.farm.riun.srl

    Alimento a fini medici speciali indicato in caso di diarrea
    Prezzo Finale:

    40,19 €

    Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

        Prodotto Non Disponibile

    Scheda Prodotto: Novalac Adulti 600g

    Novalac
    AD
    in caso di diarrea
    Descrizione
    Alimento a fini medici speciali indicato in caso di diarrea.
    Novalac AD può essere utilizzato come unica fonte di nutrimento nei lattanti da 0 a 6 mesi, durante e dopo i casi di diarrea, e come parte di una dieta di svezzamento nei lattanti oltre i 6 mesi.
    Al gradevole gusto di banana.

    Ingredienti
    Purea di banane, maltodestrine, olii vegetali (palma, soia, cocco) purea di mele, caseinato di potassio (latte), crema di riso parzialmente idrolisata, fruttosio, destrosio, cloruro di calcio, carbonato di calcio, cloruro di sodio, citrato trisodico, emulsionante (lecitina di soia), fosfato tricalcico, vitamine (A, B1, B12, B2, B6, C,D3, E, K1, biotina, acido folico, niacina, acido pantotenico), L-cistina, solfato di magnesio, idrossido di calcio, taurina, fosfato disodico, cloruro di colina, L-carnitina, solfato di zinco, antiossidanti (tocoferoli), inositolo, solfato di ferro, solfato di rame, solfato di manganese, ioduro di potassio, selenito di sodio.

    Senza lattosio.

    Caratteristiche nutrizionali
    Valori medi per 100 gper 100 ml
    Energia2.002,6 kJ/477,4 kcal 260,3 kJ/62,1 kcal
    Grassi di cui
    acidi grassi saturi
    acidi grassi monoinsaturi
    acidi grassi polinsaturi
    -acido linoleico (omega 6)
    -acido alfa-linoleico (omega 3)
    20,6 g
    10 g
    5,3 g
    4,3 g
    3,8 g
    380 mg
    2,7 g
    1,3 g
    0,7 g
    0,6 g
    0,5 g
    49,4 mg
    Carboidrati
    di cui zuccheri
    54,8 g
    16,5 g
    7,1 g
    2,1 g
    Fibre1,2 g0,2 g
    Proteine17,6 g2,3 g
    Sale/sodio0,6 g/240 mg0,08 g/31,2 mg
    Vitamina A450 mcg RE58,5 mcg RE
    Vitamina B1400 mcg52 mcg
    Vitamina B2800 mcg104 mcg
    Vitamina B6350 mcg45,5 mcg
    Vitamina B121,5 mcg0,2 mcg
    Vitamina C60 mg7,8 mg
    Vitamina D37,5 mcg1 mcg
    Vitamina E11 mg alfa-TE1,4 mg alfa-TE
    Vitamina K130 mcg3,9 mcg
    Niacina4,5 mg0,6 mg
    Acido pantotenico2,4 mg0,3 mg
    Acido folico60 mcg7,8 mcg
    Biotina15 mcg2 mcg
    Potassio640 mg83,2 mg
    Cloruro380 mg49,4 mg
    Calcio390 mg50,7 mg
    Fosforo200 mg26 mg
    Magnesio50 mg6,5 mg
    Ferro0,8 mg0,1 mg
    Zinco3,5 mg0,5 mg
    Iodio50 mcg6,5 mcg
    Rame350 mcg45,5 mcg
    Manganese200 mcg26 mcg
    Selenio10 mcg1,3 mcg
    Fluoruro<950 mcg<124 mcg
    Cromo<47,5 mcg<7 mcg
    Molibdeno<47,5 mcg<7 mcg
    Colina40 mg5,2 mg
    Inositolo25 mg3,3 mg
    Taurina44 mg5,7 mg
    L- carnitina9 mg1,2 mg

    Formula ipotonica a bassa osmolarità (188 mOsm/L) e concentrazione adattata di elettroliti (Na, Cl, K), per assicurare una corretta reidratazione.
    Bassa concentrazione di ferro, per scongiurare sovrainfezioni.
    Elevato contenuto proteico (2,3 g/100 ml) 90% caseina, 10% crema di riso, per un rapido recupero energetico.
    Profilo di carboidrati facilmente digeribile e altamente energetico, senza lattosio e saccarosio, con glucosio e fruttosio, maltodestrine e amido di riso.

    Modalità d'uso
    In caso di diarrea smettere di utilizzare il latte abitualmente usato. Usare soltanto Novalac AD per qualche giorno per la preparazione di biberon e cereali senza latte e glutine. In seguito il latte abituale può essere re-introdotto gradualmente sotto controllo medico. Questo schema di alimentazione è puramente indicativa.

    Età 0-1 mese1-2 mesi2-3 mesi3-4 mesi4-5 mesi5-6 mesi>6 mesi
    Peso (kg)4 566,577,57,5
    Pasti al giorno6-7555443*
    Misurini per pasto3-444-566-76-77
    Acqua bollita (ml)90-120120120-150180180-210180-210210
    *come parte di una dieta di svezzamento

    Prima di preparare il biberon lavarsi sempre le mani.
    Pulire e sterilizzare il biberon, la tettarella e tutti i materiali che vengono usati.
    Portare l'acqua ad ebollizione per 5 minuti e lasciare raffreddare fino a raggiungere una temperatura di 40°C, oppure scaldare acqua oligominerale (da bottiglia appena aperta) fino a 40°C.
    Versare nel biberon la quantità d'acqua necessaria.
    Aggiungere una corretta quantità di Novalac in polvere utilizzando il misurino incluso nella confezione. Livellare ogni misurino con un coltello asciutto e pulito senza pressare la polvere.
    Chiudere il biberon utilizzando il tappo di plastica dura e agirare fino a completa dissoluzione della polvere evitando la formazione di grumi. Rimuovere il tappo ed applicare la tettarella sterilizzata sul biberon.
    Fare raffreddare fino ad ottenere una temperatura di 37°C. Controllare la temperatura del biberon mettendo una goccia del prodotto sul polso. Utilizzare immediatamente.
    Non preparare il biberon in anticipo ma sempre appena prima del pasto e consumare il latte entro un'ora dalla preparazione.

    Avvertenze
    Il prodotto deve essere utilizzato sotto l'indicazione e la sorveglianza del medico solo nei casi di lattanti che presentano i sintomi di diarrea.
    Non modificare la formulazione senza il parere del medico.
    Il prodotto non è adatto in caso di allergia alle proteine del latte vaccino, in caso di malassorbimento del fruttosio. Il latte non deve essere riutilizzato quando rimane nel biberon dopo la poppata. Si raccomanda di gettare via la quantità rimasta.
    Non utilizzare il latte oltre la data indicata sotto il barattolo.
    Non preparare il biberon in anticipo ma sempre appena prima del pasto e consumare il latte entro un'ora dalla preparazione.
    Grazie alla sua speciale composizione, è necessario agitare più del solito per far sciogliere Novalac AD: il suo aspetto nel biberon potrebbe essere diverso dagli altri latti.
    Una volta ricostituito, dopo alcuni istanti, potrebbero apparire due strati nel biberon. È sufficiente agitare nuovamente per ottenere un liquido omogeneo.
    Non usare il biberon come ciuccio.
    Non aggiungere zucchero.
    Il prodotto non deve essere somministrato per via parenterale.

    Conservazione
    Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce e dalle contaminazioni.
    Chiudere il barattolo dopo ogni uso con il coperchio di plastica.
    Dopo l'apertura usare il prodotto entro 3 settimane.
    Termine ultimo di conservazione dalla data di produzione, in confezione integra: 36 mesi.

    Formato
    Peso netto: 600 g.
    #PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
    #
    PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
    #
    PAGAMENTO CON MY BANK

    Spedizioni

    Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

    Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

    Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

    L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

    Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

    In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

    Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

    I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

    In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

    Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

    N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

    Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

    Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

    Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

    Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

    Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

    Prodotti Correlati