-10%
Otoclean 18 Flaconcini X 5 ml

    Otoclean 18 Flaconcini X 5 ml

    911472607

    Ecuphar italia srl

    Ecuphar italia srl

    Otoclean 18 Flaconcini X 5 ml
    Prezzo di Listino:

    23,75 €

    Sconto %:

    Sconto:

    -2,31 €

    -10%

    Prezzo Finale:

    21,44 €

    Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

         Prodotto Disponibile

    Scheda Prodotto: Otoclean 18 Flaconcini X 5 ml

    veterinaria ESTEVE

    Otoclean CLÍNICO
    Soluzione auticolare

    USO ESTERNO
    USO VETERINARIO


    Composizione (per ml)
    Acido salicilico (2,32 mg), acido lattico, acido oleico, Cucumis sativus, Cetraria islandica, Mimosa tenuiflora, glicole propilenico, ossido di polietilene, etossidiglicole, acqua purificata e glicerina.

    Proprietà
    Il prodotto contiene sostanze dalle proprietà cheratolitiche, emollienti, igienizzanti, idratanti e in grado di sciogliere il cerume auricolare; tali sostanze conferiscono al prodotto eccezionali caratteristiche per l'igiene e la cura del condotto uditivo esterno del cane e del gatto, mantenendolo libero da accumuli di sporcizia, cerume e secrezioni.

    Specie di destinazione
    Cani e gatti.

    Modalità d'uso
    1. Aprire il flaconcino girando il cappuccio di protezione in plastica.
    2. Sollevare l'orecchio dell'animale prendendolo per l'estremità superiore esterna e versare il contenuto nell'interno del condotto uditivo, schiacciando il flaconcino con le dita per irrigare, a seconda dei casi, l'intero contenuto del flaconcino oppure solo la metà.
    3. Massaggiare per qualche secondo la base dell'orecchio, in modo che la soluzione detergente entri in contatto in maniera ottimale con l'orecchio.
    Somministrare il prodotto in entrambi i condotti uditivi del cane o del gatto in quantità sufficiente, proporzionale alla taglia dell'animale:
    • negli animali di grossa taglia va somministrato un flaconcino (5 ml) in ogni orecchio;
    • negli animali di taglia media o piccola, il contenuto di un flaconcino può essere ripartito tra i due condotti uditivi.
    Lasciare agire il prodotto all'interno dell'orecchio per almeno 30 minuti, senza somministrare contemporaneamente altre sostanze.

    Campo d'applicazione e frequenza dell'uso
    La frequenza dell'uso del prodotto dipende dal singolo caso specifico.
    Prevenzione delle otiti: nelle razze che, a causa dell'anatomia dell'orecchio esterno, risultano predisposte a contrarre un'otite (cocker, setter, barboncini, etc.), è indicato l'uso del prodotto a intervalli di tempo regolari. Per mantenere il condotto uditivo esterno in condizioni ottimali, si consiglia un impiego costante del prodotto 1 volte alla settimana.
    Igiene auricolare (odore sgradevole, etc.): negli animali nei quali è presente un forte accumulo di sporcizia o di cerume si percepisce di solito un odore sgradevole proveniente dall'orecchio.
    In questo caso il prodotto va somministrato ogni 24 ore per 8 giorni consecutivi in entrambe le orecchie; successivamente, a seconda dell'effetto ottenuto, le applicazioni possono diradarsi gradualmente (ogni 2-3 giorni), fino ad ottenere un'igiene completa del condotto uditivo.
    Coadiuvante nel trattamento delle otiti: negli animali colpiti da otite la detersione del condotto uditivo è necessaria per rimuovere gli accumuli di sporcizia, di cerume o di secrezioni, allo scopo di migliorare l'efficacia dei prodotti terapeutici auricolari impiegati contro l'infezione. Per questo è indicato il lavaggio di entrambe le orecchie con il prodotto 30 minuti prima dell'applicazione dei farmaci.

    Formato
    Scatola contenente 18 flaconcini da 5 ml
    #PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
    #
    PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
    #
    PAGAMENTO CON MY BANK

    Spedizioni

    Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

    Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

    Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

    L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

    Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

    In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

    Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

    I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

    In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

    Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

    N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

    Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

    Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

    Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

    Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

    Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

    Prodotti Correlati