Pelvik Kit 3 Coni Vaginali

    Pelvik Kit 3 Coni Vaginali

    935846232

    Wellife project srl

    Wellife project srl

    Pelvik Kit 3 Coni Vaginali
    Prezzo Finale:

    49,85 €

    Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

        Prodotto Non Disponibile

    Scheda Prodotto: Pelvik Kit 3 Coni Vaginali

    PelviK

    CONI VAGINALI

    PelviK è un innovativo sistema a tre coni vaginali di pesi di differenti [Bianco (30 g), Rosa Chiaro (47 g), Rosa Intenso (65 g)] per rinforzare i muscoli del pavimento pelvico in modo pratico, efficace e autonomo, seguendo la tecnica del primo esperto in questo campo il Dr Kegel.

    Che cos’è il pavimento pelvico?
    Il pavimento pelvico è il sistema di muscoli e legamenti responsabili del sostegno di organi importanti come vescica, utero e intestino e della corretta funzionalità di uretra, vagina e retto.

    L'indebolimento del pavimento pelvico può essere causato da:
    • gravidanza;
    • menopausa;
    • attività sportiva sostenuta;
    • obesità;
    • stitichezza cronica;
    • tosse cronica;
    • sforzi fisici pesanti;
    • possibili esiti di interventi chirurgici;
    • predisposizione famigliare.

    Queste condizioni possono portare a:
    • incontinenza urinaria (da sforzo);
    • prolassi vaginali (vescica, utero, retto);
    • incontinenza fecale;
    • rapporti sessuali i insoddisfacenti e/o dolorosi.
    Dato l'aumento della longevità femminile, la donna rischia di trascorrere una parte significativa della propria vita con importanti disfunzioni del pavimento pelvico che interferiscono a livello:
    • personale (con la propria intimità, esempio: utilizzo di pannolini per l'incontinenza o pessari per il prolasso con tutti i problemi che ne derivano);
    • sociale (difficoltà a allontanarsi da casa e mantenere relazioni interpersonali);
    • sessuale (insoddisfazione personale e/o del proprio partner), limitando il benessere fisico e psicologico della persona.

    Coni vaginali PelviK
    Questi coni vaginali sono stati sviluppati da specialisti del settore al fi ne di aiutare le donne a eseguire correttamente gli esercizi del pavimento pelvico.
    I coni vaginali PelviK, avendo all’interno una sfera di acciaio che muovendosi emette leggere vibrazioni, una volta inseriti in vagina creano un feedback sulle pareti vaginali, aiutando la donna ad avere più percezione del cono e più stimolazione sulla muscolatura pelvica, facilitandone l’esercizio e aumentandone l’efficacia.
    Il cono, con il suo peso, tende a uscire dalla vagina a causa della gravità, suscitando lo stimolo a contrarre i muscoli perivaginali per evitarne la fuoriuscita: la combinazione fra vibrazione e peso porta a un "automatico allenamento".
    Questo esercizio di contrazione muscolare e il progressivo e graduale cambio a coni più pesanti, rafforza efficacemente i muscoli perineali e permette di notare un miglioramento del tono pelvico in poche settimane, percependone immediatamente i benefici.

    Utilizzo
    Conoscere il proprio pavimento pelvico inserendo un dito, lavato e lubrificato, in vagina per almeno 2 cm
    Percepire le pareti vaginali che si stringono quando si andrà a contrarre la muscolatura pelvica, simile all’atto di fermare il flusso di urina durante la minzione.
    All’inizio, probabilmente, si avrà difficoltà a conoscere i propri muscoli pelvici, e a percepire la contrazione vaginale.
    Grazie ai coni PelviK, e alla loro caratteristica vibrante, sarà più facile imparare a riconoscere e a utilizzare la muscolatura anche nelle prime fasi dell’esercizio.

    Pulizia del cono e inserimento in vagina
    IMPORTANTE: lavarsi accuratamente le mani e disinfettare il cono vaginale PelviK con soluzioni o saponi disinfettanti (esempio: Amuchina o clorexidina), risciacquarlo con acqua e asciugarlo con un panno morbido, non utilizzare spazzole o spugne abrasive ed evitare di graffi are il cono, prima e dopo l’utilizzo.
    Utilizzando un lubrificante a base d’acqua, il cono va inserito oltre 3 cm all’interno della vagina, lasciando la coda del cono all’esterno per facilitarne la rimozione.

    Primo approccio: iniziare con il cono più leggero (Bianco) e cercare la posizione più comoda. Le prime volte è consigliato utilizzare la muscolatura pelvica da sdraiati e successivamente provare a mettersi in piedi, poiché per gravità il cono tenderebbe a fuoriuscire facilmente a causa di un pavimento pelvico debole.

    Allenamento con PelviK
    Seguendo il metodo originale del Dr. Kegel, occorre imparare a stringere e sollevare il pavimento pelvico con la propria muscolatura.
    Ogni fase che andiamo a svolgere deve essere confortevole, anche se può risultare faticosa, trattandosi di un allenamento muscolare.

    Si inizia l’esercizio dopo aver inserito il cono vaginale: si contrae la muscolatura pelvica per circa 2 secondi trattenendo il cono in vagina.
    Progredendo con l’allenamento, le contrazioni di 2 secondi potranno progressivamente arrivare a oltre 10 secondi.
    Iniziare con pochi secondi di contrazione e ripetere 10 volte, con 5/10 secondi di pausa fra una contrazione e l’altra.
    Inizialmente aumentare il tempo di pausa al bisogno; l’importante è che il tempo di contrazione venga mantenuto uguale in tutte le ripetizioni.

    ATTENZIONE: non usare i muscoli addominali o i glutei per sostenere il cono, ma concentrarsi sulla muscolatura pelvica. In caso di completa assenza di controllo della muscolatura pelvica consultare uno specialista.

    Si noti che durante l’allenamento si può controllare la funzionalità dei propri muscoli pelvici sia inserendo un dito durante la contrazione, e percependo la risalita del cono, sia osservando con uno specchio la coda del cono vaginale PelviK che si accorcia durante le contrazioni.
    L’allenamento è consigliato almeno 3 volte alla settimana per circa 12 settimane o dopo almeno 3 settimane dalla scomparsa dei sintomi e un utilizzo saltuario per il mantenimento del benessere pelvico raggiunto.
    L’uso a scopo preventivo dei coni vaginali è consigliato a tutte le donne.

    Esercizi avanzati
    Più allenata è la propria muscolatura pelvica, più tempo durerà la contrazione, e meno pausa sarà necessaria per terminare la serie dell’allenamento. Successivamente si può passare al peso superiore, provando a fare degli esercizi specifici con il cono in vagina per valutare il proprio livello come:
    • camminare per almeno un minuto;
    • salire e scendere le scale;
    • saltellare sul posto per almeno 30 secondi;
    • tossire 10-15 volte;
    • accovacciarsi;
    • lavarsi le mani sotto l’acqua fredda per 1 minuto.

    Superati questi esercizi si può passare al cono successivo di peso superiore inizialmente riducendo i secondi di contrazione e allungando le pause. I tempi di cambio di livello dei coni vaginali variano da donna a donna.
    Raggiunto un buon livello di allenamento, l’ovulo si potrà utilizzare per un tempo sempre maggiore durante l’arco della giornata e anche durante lo svolgimento di altre attività come "esercizio automatico".
    Non si consiglia l’utilizzo oltre un’ora consecutiva.

    Avvertenze
    Tenere lontano dalla portata dei bambini.
    Trascorse 20 settimane di quotidiano e corretto impiego dei coni vaginali se non viene riscontrato nessun miglioramento dei sintomi, si consiglia di interrompere l’utilizzo e consultare uno specialista al fine di stabilire le variazioni della terapia.

    I coni vaginali NON devono essere utilizzati:
    • durante la gravidanza;
    • prima di 6/8 settimane dopo il parto;
    • durante le mestruazioni;
    • prima della completa guarigione dell’epitelio vaginale di qualsiasi origine;
    • dopo un intervento chirurgico;
    • durante infezioni o problemi della mucosa vaginale;
    • se graffiati o danneggiati.
    Il peso degli ovuli può variare di qualche grammo dal peso indicato sulla confezione.
    In caso di qualsiasi problema di salute, riferirsi a consiglio medico.
    Il presente testo non vuole e non deve essere sostituito al parere sanitario specialistico.
    Prima di sottoporsi a qualsiasi terapia si consiglia sempre il consulto di uno specialista.
    I coni vaginali Pelvik sono interamente in silicone medico con una super ce omogenea per evitare abrasioni nell’uso e per una sicura e rapida pulizia.
    Diametro 29 mm
    #PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
    #
    PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
    #
    PAGAMENTO CON MY BANK

    Spedizioni

    Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

    Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

    Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

    L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

    Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

    In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

    Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

    I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

    In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

    Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

    N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

    Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

    Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

    Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

    Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

    Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

    Prodotti Correlati