-9%
Soluzione Oftalmica Ectoal Flacone 10 ml

    Soluzione Oftalmica Ectoal Flacone 10 ml

    932220852

    Alfa intes ind.ter.splendore

    Alfa intes ind.ter.splendore

    Soluzione Oftalmica Ectoal Flacone 10 ml
    Prezzo di Listino:

    18,00 €

    Sconto %:

    Sconto:

    -1,63 €

    -9%

    Prezzo Finale:

    16,37 €

    Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

        Prodotto Non Disponibile

    Scheda Prodotto: Soluzione Oftalmica Ectoal Flacone 10 ml

    Ectoal Ectoina 2% Soluzione oftalmica

    Dispositivo medico CE, classe I sterile, che contiene Ectoin al 2%, una molecola naturale cito-protettiva, che ha proprietà antiinfiammatorie e stabilizza le membrane cellulari. È una soluzione isotonica e può essere utilizzato per trattare e prevenire i sintomi delle congiuntiviti allergiche. Prurito, rossore o eccessiva lacrimazione possono essere efficacemente alleviati. Protegge dagli effetti dannosi degli allergeni e supporta i processi di riparazione della congiuntiva irritata e sensibilizzata.

    Modalità di utilizzo
    Salvo diversa prescrizione medica, applicare 1-2 gocce per occhio anche più volte al giorno. Al momento della somministrazione i bambini di età uguale o inferiore a 10 anni dovrebbero essere aiutati da un adulto.
    1. Rimuovere il tappo protettivo del flacone, evitando di toccare la punta del contagocce sottostante.
    2. Mettere l'indice ed il medio sulla placca circolare nella parte superiore del flacone ed il pollice sotto il flacone.
    3. Prima di usare Ectoal per la prima volta, girare il flacone verso il basso e premere la base con il pollice 2-3 volte, fino alla fuoriuscita delle prime gocce. Non tagliare la punta del contagocce.
    4. Inclinare la testa all'indietro e con l'indice spingere delicatamente la palpebra inferiore verso il basso e guardare in alto. Evitare il contatto diretto della punta del contagocce con le dita, la superficie dell'occhio o eventualmente la lente a contatto.
    5. Applicare Ectoal nel sacco congiuntivale, premendo il flacone con fermezza una volta. Grazie al meccanismo a pompa brevettato sarà rilasciata esattamente una sola goccia.
    6. Chiudere l'occhio lentamente per favorire la distribuzione della soluzione su tutta la superficie oculare.
    7. Ripetere la procedura per l'altro occhio.
    8. Dopo ciascun uso, asciugare la punta del flacone e richiudere con il tappo protettivo.

    Avvertenze
    Non deve essere utilizzato dopo la chirurgia oculare.
    Non deve essere utilizzato in caso di ipersensibilità all'ectoina o a qualunque altro degli ingredienti della soluzione oftalmica.
    Se si verifica una reazione allergica, l'uso deve essere immediatamente interrotto.
    Per garantire l'igiene, ciascun flacone deve essere utilizzato da una sola persona.
    Può essere utilizzato con le lenti a contatto. Non è nota alcuna interazione con le lenti a contatto.
    Non sono note interazioni tra Ectoal ed altri colliri o unguenti per uso topico oculare. Attendere almeno 15 minuti dopo aver utilizzato Ectoal prima di applicare qualunque altro dispositivo medico o farmaco nell'occhio.
    Consultare il proprio medico o farmacista prima di utilizzare questo dispositivo medico in caso di sospetta gravidanza, gravidanza o allattamento.

    Conservazione
    Conservare a temperatura compresa tra 2°C e 25°C.
    Non utilizzare per più di 6 settimane dopo la prima apertura.
    Tenere lontano dalla portata dei bambini.

    Componenti
    Ectoin; idrossietilcellulosa; cloruro di sodio; acqua; tampone citrato.

    Formato
    Flacone da 10 ml.

    Cod. 598

    Numero di registrazione marchio CE 0123
    #PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
    #
    PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
    #
    PAGAMENTO CON MY BANK

    Spedizioni

    Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

    Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

    Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

    L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

    Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

    In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

    Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

    I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

    In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

    Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

    N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

    Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

    Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

    Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

    Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

    Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

    Prodotti Correlati