Statstrip A Strisce Glucos100p

985593363

Nova biomedical italia srl

Nova biomedical italia srl

Strisce reattive per l’uso esclusivo con di misuratori StatStripA Nova per la misurazione quantitativa del glucosio (zucchero) nel sangue intero
Prezzo Finale:

256,37 €

Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

    Prodotto Non Disponibile

Scheda Prodotto: Statstrip A Strisce Glucos100p

StatStrip A
Descrizione
Strisce reattive per l’uso esclusivo con di misuratori StatStripA Nova per la misurazione quantitativa del glucosio (zucchero) nel sangue intero. Il misuratore del glucosio è calibrato con plasma per consentire all’operatore di confrontarne con facilità i risultati con i metodi di laboratorio. Le strisce reattive per la misurazione del glucosio StatStripA Nova sono indicate per l’analisi al di fuori del corpo (ovvero per l’uso diagnostico in vitro). Non è previsto per la diagnosi o lo screening del diabete.
Ogni striscia reattiva è munita di un elettrodo che misura i livelli di glucosio. Il glucosio (zucchero) presente nel campione di sangue si mescola con il reagente presente sulla striscia reattiva e genera corrente elettrica. La quantità di corrente generata dipende dalla quantità di glucosio presente nel campione di sangue. Il misuratore del glucosio StatStripA con striscia reattiva StatStripA Nova misura il livello di glucosio nel sangue. Il risultato si visualizza sul display del misuratore.

Modalità d'uso
Prima di eseguire l’analisi, per informazioni dettagliate sul misuratore, consultare il Manuale con le istruzioni per l’uso del misuratore del glucosio StatStripA Nova. Articoli necessari per l’analisi: misuratore del glucosio StatStripA, lancetta pungidito e strisce reattive per la misurazione del glucosio StatStripA Nova.

Valori
Valori di creatinina normali
Per gli adulti, il range normale di valori della creatinina ematica e al di sotto di 1,2 mg/dL (106,1 mcgmol/L).
Valori di creatinina elevati
Se il valore rilevato e superiore a 12 mg/dL (1060,8 mcgmol/L), il misuratore della creatinina visualizza il messaggio "HI" (valore elevato). Rieseguire l'analisi con una nuova striscia reattiva.
Valori di creatinina bassi
Se il valore rilevato e inferiore a 0,3 mg/dL (26,5 mcgmol/L), il misuratore della creatinina visualizza il messaggio "LO" (valore basso). Rieseguire l 'analisi con una nuova striscia reattiva.
Se si ottiene nuovamente un valore HI o LO, rieseguire l'analisi con la soluzione di controllo.
- È possibile che non si stia eseguendo correttamente l’analisi. Riprovare accertandosi di aver seguito attentamente le istruzioni.
- La soluzione di controllo potrebbe essere scaduta o essere contaminata. Controllare la data di scadenza sulla boccetta della soluzione di controllo. La soluzione di controllo scade 3 mesi dopo che è stata aperta. Accertarsi che la boccetta della soluzione di controllo rimanga chiusa quando non è in uso.
- La striscia reattiva potrebbe essere scaduta. Controllare la data di scadenza sulla boccetta contenente le strisce reattive.
- La striscia reattiva potrebbe essere danneggiata. Rieseguire l’analisi con una nuova striscia reattiva.
- Il misuratore della creatinina potrebbe essere difettoso.

Avvertenze
- Prima dell’uso, leggere il Manuale con le istruzioni per l’uso del misuratore del glucosio StatStripA.
- La misurazione della glicemia capillare potrebbe non essere appropriata per le persone con ridotto flusso di sangue periferico, perché potrebbe non riflettere il vero stato fisiologico, fra cui, ma non esclusivamente, grave ipotensione, shock, iperglicemia iperosmolare (chetosica e non chetosica) e grave disidratazione.
- Non riutilizzare le strisce reattive. Le strisce vanno gettate dopo il singolo uso.
- Smaltire le strisce reattive usate nel rispetto delle norme locali.
- Con il misuratore del glucosio StatStripA Nova usare esclusivamente le strisce reattive StatStripA Nova.
- Se il risultato ottenuto è più alto o più basso del previsto, rieseguire l’analisi utilizzando la soluzione di controllo.
- Estrarre la striscia reattiva dalla boccetta soltanto quando si è pronti ad eseguire l’analisi.
- Non usare la striscia reattiva oltre la data di scadenza, poiché si potrebbero ottenere risultati non accurati.
- Non manomettere la striscia reattiva.
Il misuratore del glucosio StatStripA deve dare risultati che concordano entro il 20% con quelli ottenuti in laboratorio. Un risultato di analisi che rientra in questo range viene considerato accurato quando l’analisi viene effettuata con il misuratore StatStripA Nova. Per informazioni su accuratezza e precisione, vedere la sezione Caratteristiche di analisi. Vi sono tuttavia fattori che possono far sì che i risultati differiscano di oltre il 20% in alcune situazioni. Tali fattori sono elencati di seguito:
- prodotto ematico;
- usare solo sangue intero;
- non usare ne siero ne plasma;
- non usare le strisce reattive StatStripA sui neonati;
- estremi di temperatura e umidita. L'umidità relativa ottimale per l'analisi e pari a 20-80% (senza condensa).
L'analisi in condizioni di umidità al di sotto o al di sopra di questo range puo dare risultati non accurati.
- Altitudine
- Il misuratore dara risultati accurati fino a 4.500 metri sopra il livello del mare.
- Campioni di sangue venoso.
- Il fluoruro (provette con tappo grigio) e l'EDTA (provette con tappo viola) non devono essere usati come conservanti per i campioni di sangue venoso.

Conservazione
Mantenere sempre ben chiusa la boccetta contenente le strisce reattive per la misurazione del glucosio StatStripA Nova. Conservare le strisce solo nella boccetta originale. Conservarle a temperatura ambiente, al di sotto di 30 °C. Non refrigerarle né conservarle in frigorifero.
Validità post-apertura: 6 mesi.

Formato
100 strisce.

Cod. 60739
#PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
#
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
#
PAGAMENTO CON MY BANK

Spedizioni

Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

Prodotti Correlati