-10%
Tonimer Isotonic 300 Norm100ml

Tonimer Isotonic 300 Norm100ml

951384116

Ist.ganassini spa

IST.GANASSINI SpA

Soluzione isotonica sterile di acqua di mare a pH leggermente alcalino indicata per la rimozione e fluidificazione del muco delle fosse nasali nei casi di secchezza delle mucose e nelle malattie da raffreddamento al fine di promuovere una respirazione più
Prezzo di Listino:

14,90 €

Sconto %:

Sconto:

-1,51 €

-10%

Prezzo Finale:

13,39 €

Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

    Prodotto Non Disponibile

Scheda Prodotto: Tonimer Isotonic 300 Norm100ml

TONIMER ISOTONIC SPRAY 300

Descrizione
Soluzione isotonica sterile di acqua di mare a pH leggermente alcalino indicata per la rimozione e fluidificazione del muco delle fosse nasali nei casi di secchezza delle mucose e nelle malattie da raffreddamento al fine di promuovere una respirazione più confortevole. Non contiene conservanti e il propellente (aria) non viene erogato in quanto non è a contatto con il prodotto, riducendo così la possibilità di reazioni allergiche.
Il prodotto è indicato:
- nelle presentazioni TONIMER ISOTONIC SPRAY NORMAL e TONIMER ISOTONIC SPRAY STRONG per gli adulti;
- nella presentazione TONIMER ISOTONIC SPRAY SOFT per gli adulti con mucose ipersensibili;
- nella presentazione TONIMER ISOTONIC BABY SPRAY per neonati e bambini.
La presenza di una valvola antiritorno e di una sacca che isola la soluzione:
- ne garantisce la sterilità;
- consente di ruotare il flacone in qualunque direzione (360°);
- impedisce al muco di essere aspirato all’interno del flacone.

Modalità d'uso
Lavare le mani prima dell’uso.
1. Dopo aver tolto il tappo, i bambini in grado di usare il prodotto autonomamente (con la supervisione di un adulto) possono utilizzare il prodotto orientando la bombola con qualunque angolazione. Si consiglia comunque di collocarsi sopra il lavandino, di tenere la testa inclinata da un lato e di inserire l’erogatore nella narice superiore. Premere l’erogatore per il tempo previsto per la fuoriuscita del prodotto. Ripetere l'identica procedura con l'altra narice.
2. Per i neonati e i bambini che necessitano l’assistenza di un adulto: distendere su un fianco, inserire l’erogatore nella narice superiore e premere per il tempo previsto. Distendere poi sull’altro fianco e ripetere l'identica procedura con l’altra narice.
3. Dopo ogni utilizzo lavare e asciugare sempre l’erogatore e chiudere la confezione con l’apposito tappo.
TEMPI DI EROGAZIONE E FREQUENZA D’USO
- TONIMER ISOTONIC SPRAY NORMAL (adulti): premere sull’erogatore per 1-2 secondi/narice. Si consigliano 2-3 applicazioni al giorno a distanza di 3-4 ore, per 15 giorni o secondo parere medico.
- TONIMER ISOTONIC SPRAY SOFT (adulti): premere sull’erogatore per 5 secondi/narice. Si consigliano 2-3 applicazioni al giorno a distanza di 3-4 ore, per 15 giorni o secondo parere medico.
- TONIMER ISOTONIC SPRAY STRONG (adulti): premere sull’erogatore per 1 secondo/narice. Si consigliano 2-3 applicazioni al giorno a distanza di 3-4 ore per 15 giorni o secondo parere medico.
- TONIMER ISOTONIC BABY SPRAY (neonati e bambini): premere sull’erogatore per 5 secondi/narice. Si consigliano 2-3 applicazioni al giorno a distanza di 3-4 ore per 15 giorni o secondo parere medico.

Avvertenze
Uso nasale. Ad uso personale. Non usare il prodotto se il flacone appare danneggiato. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato. Non eccedere rispetto alla dose raccomandata. In caso di ipersensibilità ai componenti, non utilizzare il prodotto. In rari casi durante l’uso possono comparire temporaneo bruciore delle mucose o lieve sanguinamento nasale senza compromettere la sicurezza e l’efficacia del prodotto. TONIMER ISOTONIC SPRAY STRONG (getto forte) non deve essere usato dai neonati e dai bambini, salvo diverso consiglio medico e se ne sconsiglia l’uso agli adulti con mucose nasali particolarmente sensibili e soggette ad epistassi. In caso di effetti indesiderati, sospenderne l’uso, consultare il medico ed informare il fabbricante. In caso di persistenza dei sintomi al termine del trattamento consultare il medico. Non ci sono controindicazioni correlate all’uso del prodotto in gravidanza e allattamento. Per i neonati utilizzare il prodotto solo dietro consiglio pediatrico. La somministrazione di farmaci e dispositivi medici per uso inalatorio in contemporanea con il prodotto deve essere svolta sotto controllo del medico che ne può valutare le possibili interazioni. In caso di incidenti gravi occorsi in relazione alla somministrazione di uno dei prodotti della linea TONIMER ISOTONIC SPRAY, inviare una segnalazione al fabbricante, al Ministero della Salute italiano o all’Autorità competente dello Stato membro EU o del Paese in cui è stato utilizzato il prodotto. Evitare il contatto con gli occhi; nel caso lavarli con acqua. Tenere il prodotto lontano dalla portata e dalla vista dei bambini. Dopo l’uso smaltire il dispositivo responsabilmente. Attenzione: contenitore pressurizzato: può scoppiare se riscaldato. Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. Non perforare né bruciare, neppure dopo l’uso. Proteggere dai raggi solari. Non esporre a temperature superiori a 50°C/122°F. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non fare uso diverso da quello previsto.

Conservazione
Conservare chiuso, al riparo dal calore, in luogo fresco e asciutto.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Flacone da 100 ml.

Cod. I48V02170
#PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
#
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
#
PAGAMENTO CON MY BANK

Spedizioni

Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

Prodotti Correlati