-4%
Tris Nac Soluzione Sterile Otologica 120 ml

    Tris Nac Soluzione Sterile Otologica 120 ml

    975062908

    I.c.f. ind.chimica fine srl

    Nextmune italy srl

    Tris Nac Soluzione Sterile Otologica 120 ml
    Prezzo di Listino:

    22,30 €

    Sconto %:

    Sconto:

    -0,89 €

    -4%

    Prezzo Finale:

    21,41 €

    Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

         Prodotto Disponibile

    Scheda Prodotto: Tris Nac Soluzione Sterile Otologica 120 ml

    Tris-NAC
    Descrizione
    Soluzione sterile.
    Tampone Tris-EDTA + N-Acetil Cisteina (NAC) ad elevata forza igienica per cani e gatti.
    Il Tris-EDTA (Etilen Diammin Tetracetic Acid) ha attività battericida sui batteri non in crescita situati all'interno del biofilm (Ciofu et al, 2017); in associazione alla Trometamina (Tris) danneggia le pareti delle cellule batteriche e aumenta la penetrazione all'interno delle membrane batteriche; è ben tollerato e non ototossico; agisce in sinergia con la clorexidina (Guardabassi et al, 2010). Recentemente, un lavoro in vitro ha dimostrato che Tris- EDTA è un supporto più che efficace nel trattamento di casi cronici di otite da Pseudomonas con presenza di potenziali biofilm combinato con antibiotici (Pye et al, 2014).
    Il NAC è un derivato N-acetilato dell'amminoacido cisteina, ha azione mucolitica, quindi distrugge la produzione di exopolisaccaridi indebolendo quindi la matrice EPS. È stato utilizzato recentemente in otto studi clinici come trattamento adiuvante per distruggere il biofilm maturo e prevenirne la formazione e ha dimostrato un eccellente profilo di sicurezza ed efficacia.
    L'associazione di Tris-EDTA e di NAC sulla cute e nell'orecchio prima dell'applicazione di prodotti topici quali clorexidina, antibiotici, peptidi antimicrobici di sintesi, consente quindi un aumento della permeabilità del biofilm maturo e, di conseguenza, la sua disgregazione, supportando efficacemente il superamento del problema della resistenza al classico approccio terapeutico antibatterico.

    Modalità d'uso
    1. Esercitare una pressione sulla sommità del flacone fino a completa rottura della capsula.
    2. Agitare il flacone.
    3. Prelevare con la siringa che si trova all'interno della confezione il quantitativo da utilizzare secondo le indicazioni del Medico Veterinario.
    Nel canale auricolare: irrorare adeguatamente e massaggiare alla base dell'orecchio.
    Sulla cute: irrorare fino a completa imbibizione della zona interessata.
    Ripetere il trattamento secondo necessità o come da indicazioni del Medico Veterinario.

    Formato
    Flacone da 120 ml.

    Cod. PP3310001
    #PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
    #
    PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
    #
    PAGAMENTO CON MY BANK

    Spedizioni

    Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

    Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

    Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

    L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

    Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

    In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

    Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

    I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

    In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

    Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

    N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

    Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

    Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

    Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

    Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

    Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

    Prodotti Correlati