Urgoclean Pad 10x10cm 5pz

951874635

Urgo medical italia srl

URGO MEDICAL ITALIA Srl

La medicazione UrgoClean Pad è
Prezzo Finale:

29,54 €

Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

    Prodotto Non Disponibile

Scheda Prodotto: Urgoclean Pad 10x10cm 5pz

URGOCLEAN PAD

Descrizione
La medicazione UrgoClean Pad è costituita da una compressa assorbente di fibre di poliacrilato disposte in una struttura coesiva e rivestite con la matrice TLC (tecnologia lipido-colloidale). La matrice TLC è composta da paraffina liquida, carbossimetilcellulosa sodica (CMC) e polimeri.
Indicato per la medicazione e il trattamento di lesioni cutanee essudanti.
Destinato all'uso durante l'intero processo di guarigione: sia su lesioni ricoperte da fibrina (deposito giallastro sul letto della lesione) che su lesioni ricoperte da tessuto di granulazione (tessuto rosso presente sul letto della lesione).
In caso di lesioni fortemente essudanti (ossia ferite con un'elevata quantità di fluido), UrgoClean Pad può essere coperto con una medicazione assorbente aggiuntiva.
UrgoClean Pad deve essere fermato con un sistema di fissaggio della medicazione (ad esempio nastro per fissaggio, bendaggio o rete tubolare o medicazione adesiva).
UrgoClean Pad non è destinato all'uso su ferite con placca necrotica.

Modalità d'uso
UrgoClean Pad può essere applicato da un professionista sanitario, da un familiare o dal paziente stesso, nel caso in cui questi siano stati istruiti e supervisionati in precedenza da un professionista sanitario.
1. Lavare le mani con acqua e sapone, quindi asciugarle con un panno pulito. In alternativa, disinfettare le mani con una soluzione o un gel idroalcolico.
2. indossare guanti medicali monouso.
3. Preparare la lesione secondo il consueto protocollo di trattamento.
L'utilizzo di UrgoClean Pad non sostituisce la pulizia della lesione in caso di presenza di fibrina (deposito giallastro), qualora sia ritenuta necessaria dall'operatore sanitario. La lesione può sembrare più grande dopo la rimozione della fibrina.
Dopo aver pulito la ferita, asciugare delicatamente la cute perilesionale con una compressa sterile.
4. Rimuovere i guanti medicali monouso.
5. Verificare che l'involucro che garantisce la sterilità di UrgoClean Pad non sia stato danneggiato o aperto prima dell'uso. In tal caso, utilizzare una nuova medicazione.
6. Aprire la confezione di UrgoClean Pad lungo tutta la lunghezza, senza toccare la medicazione. In questa fase, non estrarre UrgoClean Pad dalla confezione.
7. Indossare un nuovo paio di guanti medicali monouso.
8. Prendere UrgoClean Pad evitando di toccare l'esterno della confezione.
9. È possibile tagliare UrgoClean Pad con forbici sterili qualora quest'operazione possa facilitare l'applicazione e il fissaggio della medicazione.
10. Per facilitare l'applicazione, rimuovere una delle due pellicole protettive della compressa, iniziare ad applicare la medicazione dal lato libero dalla protezione per poi rimuovere la seconda pellicola ed applicarla completamente.
11. In caso di ferite fortemente essudanti (ossia ferite con un'elevata quantità di fluido), coprire il UrgoClean Pad con una medicazione assorbente supplementare fermata con un sistema di fissaggio della medicazione (ad esempio, se la medicazione di copertura non è autoadesiva, con nastro per fissaggio, bendaggio o rete tubolare).
Applicare un sistema compressivo, laddove sia stata prescritta una terapia compressiva.
Quando viene prescritto o raccomandato un dispositivo di scarico del piede, predisporre il sistema di scarico.
La frequenza di sostituzione deve essere valutata dal professionista sanitario. Tuttavia, si consiglia di sostituire la medicazione UrgoClean Pad ogni 1-2 giorni e poi di adattare la frequenza di sostituzione in base alla valutazione clinica della lesione e del livello di essudato (la quantità di liquido che si forma nella lesione) senza superare i 7 giorni di applicazione per medicazione.
Si raccomanda di continuare il trattamento con UrgoClean Pad fino alla completa epitelizzazione della ferita (ovvero fino alla chiusura della ferita).

Avvertenze
La ferita deve essere valutata dal punto di vista medico prima del trattamento con la medicazione UrgoClean Pad. In pazienti che presentano segni o sintomi di infezione prima o durante l'uso di UrgoClean Pad, quali eritema (arrossamento della cute attorno alla lesione), edema (gonfiore), calore o dolore nell'area della lesione, febbre, aumento delle dimensioni della lesione, cattivo odore della lesione, essudato abbondante (formazione di grandi quantità di liquido nella lesione), devono consultare un professionista sanitario in modo che possa trattare adeguatamente il problema.
Non utilizzare se la confezione che mantiene la sterilità di UrgoClean Pad è stata danneggiata o aperta prima dell'uso.
Non utilizzare un UrgoClean Pad già usato in precedenza.
Non utilizzare pezzi precedentemente tagliati di UrgoClean Pad, poiché lo stato sterile non viene mantenuto, eventuali pezzi tagliati non utilizzati della medicazione UrgoClean Pad devono essere smaltiti.
Non risterilizzare.
Non utilizzare oltre la data di scadenza.
L'uso di UrgoClean Pad oltre la data di scadenza o qualora la condizione di sterilità non sia stata mantenuta prima dell'uso o, in caso di risterilizzazione, non ne garantisce le prestazioni ed espone il paziente al rischio di infezione.

Formato
5 pezzi da 10 x 10 cm.

Cod. 603357
#PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
#
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
#
PAGAMENTO CON MY BANK

Spedizioni

Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

Prodotti Correlati