Urgostart Plus Pad 10x10cm 10p

Urgostart Plus Pad 10x10cm 10p

950035016

Urgo medical italia srl

Urgo medical italia srl

Medicazione idro-detergente composta da fibre poliassorbenti gelificanti in poliacrilato con nucleo in acrilico, che garantiscono una capacità
Prezzo Finale:

299,51 €

Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

    Prodotto Non Disponibile

Scheda Prodotto: Urgostart Plus Pad 10x10cm 10p

Urgo Start plus

Descrizione
Medicazione idro-detergente composta da fibre poliassorbenti gelificanti in poliacrilato con nucleo in acrilico, che garantiscono una capacità di detersione e debridement del fondo di lesione (da slough, fibrina e detriti) con matrice di guarigione TLC-NOSF (tecnologia lipido-colloidale con saccarosio octasolfato di potassio).
UrgoStart Plus Pad è indicato per il trattamento di lesioni essudanti non infette, nella specifica di lesioni di lunga durata o potenzialmente tali (es. lesioni vascolari, lesioni del piede diabetico, lesioni da pressione), in tutte le fasi del processo di guarigione.
A contatto con il fondo della lesione le fibre idro-detergenti in poliacrilato, estremamente idrofile, assorbono l’essudato, portando a rigonfiamento e successiva gelificazione delle stesse fibre, mantenendo l’ambiente umido fondamentale per la guarigione e la capacità di stimolare un lieve debridement autolitico. Nel mentre, le fibre disgregano in maniera meccanica ed attraggono con meccanismo elettrostatico slough, fibrina, detriti e batteri, intrappolandoli nella medicazione e limitando la proliferazione batterica, mentre consentono detersione e debridement del fondo della lesione continui ma progressivi e tutelano la cute perilesionale, grazie a un meccanismo di assorbimento di tipo verticale.
La gelificazione delle fibre, inoltre, consente la non adesione della medicazione al fondo della lesione, permettendo la rimozione atraumatica per i tessuti e senza dolore per il paziente, mantenendo però un’elevata coesione della medicazione che consente la rimozione in un unico pezzo.
Infine, la composizione della medicazione consente di ottenere la gestione di sanguinamenti minori, grazie alle sue proprietà emostatiche.
Lo strato micro-aderente in TLC a contatto con l’essudato della ferita, vede la formazione di un gel lipido-colloidale, grazie all’interazione tra le particelle idrocolloidali e la vaselina, che crea un ambiente umido favorevole al processo di guarigione della lesione, in grado di stimolare la proliferazione delle cellule chiave per la riparazione tissutale. La matrice TLC ha dimostrato di stimolare la proliferazione dei fibroblasti del 70% e di aumentare la sintesi dell’acido ialuronico e la produzione del collagene rispettivamente del 53% e del 80%. Le sostanze lipidiche della matrice TLC contribuiscono alla non aderenza della medicazione al fondo della lesione con conseguenti cambi di medicazione atraumatici per i tessuti neoformati e senza dolore per il paziente. La facilità di applicazione e rimozione della medicazione, oltre alla sua efficacia, inoltre, è stata valutata anche con studi clinici, su migliaia di pazienti.
La presenza del saccarosio octasolfato nella medicazione, inoltre, le conferisce proprietà di modulazione delle metalloproteinasi, permettendo tassi di guarigione migliori rispetto alla medicazione neutra, con conseguente riduzione dei tempi di guarigione, al punto tale da averne permesso l’inserimento nelle raccomandazioni NICE ed IWGDF come medicazione raccomandata per il trattamento delle lesioni degli arti inferiori e del piede diabetico, in virtù della sua costo-efficacia.
A contatto con l'essudato della ferita, la tecnologia TLC-NOSF di UrgoStart Plus Pad gelifica. Grazie a questa gelificazione idrofila e alla presenza di sostanze lipofile nella composizione, questa tecnologia:
- assorbe i componenti dell'essudato della lesione, compresi gli enzimi chiamati metalloproteinasi di matrice (MMP), i cui livelli elevati sono stati correlati a ritardi nella guarigione delle ferite croniche;
- mantiene l'ambiente umido necessario per la guarigione della ferita.
Promozione del debridement/detersione:
- le fibre intrappolano fibrina, sloguh, detriti e li fanno staccare dalla lesione quando la medicazione viene rimossa.
Proprietà emostatiche:
- in caso di piccole emorragie, l'adsorbimento delle proteine del plasma da parte delle fibre di poliacrilato, porta all'attivazione della coagulazione e all'adesione delle piastrine, che avviano e hanno un effetto sinergico sulla coagulazione del sangue.
Promozione del comfort:
- il dispositivo è morbido e flessibile e la tecnologia TLC-NOSF gelificata lubrifica la superficie di contatto. Queste proprietà rendono il dispositivo conformabile, riducono l'attrito e rendono il dispositivo confortevole.
Per garantire rimozione atraumatica per la lesione e cute perilesionale e permettere facile rimozione:
- l'ambiente umido impedisce all'essudato di seccarsi. Inoltre, la tecnologia TLC-NOSF gelificata lubrifica la superficie di contatto, impedendo alla medicazione di attaccarsi al letto della lesione quando viene rimossa, in modo da non opporre resistenza alla rimozione e non causare dolore al paziente.

Modalità d'uso
- Lo strato microaderente di UrgoStart può aderire ai guanti chirurgici in lattice. È pertanto raccomandato evitare il contatto oppure utilizzare pinze sterili.
- Detergere la lesione con soluzione fisiologica.
- In caso di utilizzo di un antisettico, sciacquare la lesione con soluzione fisiologica prima dell’applicazione di UrgoStart Plus Pad e asciugare la cute perilesionale.
- UrgoStart può essere tagliato con forbici sterili per adattarlo alle dimensioni della lesione.
- L’uso di UrgoStart Plus non sostituisce il debridement meccanico, se necessario.
- Rimuovere le pellicole protettive trasparente.
- Applicare il lato microaderente di UrgoStart Plus sulla lesione.
- Mantenere in sede la medicazione con una medicazione secondaria, cerotto adesivo o un bendaggio, anche compressivo se prescritto.
- UrgoStart Plus Pad può essere lasciato in sede per un massimo di 7 giorni, a seconda delle condizioni cliniche e del protocollo locale.

Avvertenze
Controindicazioni:
- nota sensibilità alla medicazione o ad uno dei suoi componenti;
- lesioni maligne;
- lesioni fistolizzate;
- lesioni da epidermiolisi bullosa;
- lesioni necrotiche .
- Se compaiono segni clinici di infezione locale, il trattamento dovrebbe essere modificato in favore di un trattamento antimicrobico, secondo parere medico.
- In caso di ulcere atipiche con segni di indurimento o eccessiva granulazione, si raccomanda di usare UrgoStart Plus Pad soltanto dopo aver verificato l’assenza di degenerazione associata alla lesione, al fine di non ritardare la diagnosi.
- All’inizio del trattamento, è possibile che si verifichi una sensazione urticante/dolorosa conseguente all’attivazione del processo di guarigione. Questo raramente comporta la sospensione della terapia.
- In assenza di dati clinici come trattamento di prima linea delle lesioni acute e nel trattamento dell’Epidermiolisi Bollosa (anche in caso di lesioni di vecchia data), non è consigliabile l’uso di UrgoStart Plus Pad.
- UrgoStart Plus Pad non dovrebbe essere utilizzato in camera iperbarica.
- In assenza di dati clinici specifici UrgoStart non è raccomandato per il trattamento di lesioni su bambini, donne incinte o in allattamento.
- Non è raccomandato l’uso concomitante di creme, unguenti o emulsioni.
- Non utilizzare se la confezione è danneggiata.
- Verificare che la protezione sterile sia intatta prima dell'uso. Non usare la medicazione se danneggiata.
- Monouso, non risterilizzare la medicazione.

Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 25°C e lontano da fonti di luce e di umidità .
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Disponibile in confezione da 10 pezzi nelle misure 6x6 cm e 10x10 cm.

Cod. 602892
Cod. 602893
#PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
#
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
#
PAGAMENTO CON MY BANK

Spedizioni

Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

Prodotti Correlati