SPEDIZIONI IN 48/72 ORE
GRATIS per ordini superiori ai 50€
Caricamento in corso ...
Il segreto per una pelle sana, luminosa e giovane è la skincare. È importante scegliere dei prodotti cosmetici di qualità e adatti al proprio tipo di pelle, facendo attenzione a sostanze che possono generare fenomeni di ipersensibilità (come il nichel, i parabeni e i petrolati) e ai detergenti troppo aggressivi, che possono pregiudica...
Il segreto per una pelle sana, luminosa e giovane è la skincare. È importante scegliere dei prodotti cosmetici di qualità e adatti al proprio tipo di pelle, facendo attenzione a sostanze che possono generare fenomeni di ipersensibilità (come il nichel, i parabeni e i petrolati) e ai detergenti troppo aggressivi, che possono pregiudicare la naturale idratazione e irritare.
In caso di pelle grassa con punti neri o brufoli, si è in presenza di un’eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, una condizione che può sfociare in uno dei disturbi cutanei più temuti: l’acne. I cosmetici più indicati per questo tipo di pelle sono formulati con polveri minerali, che assorbono il sebo senza ostruire i pori. Dall’iperproduzione di sebo dipende anche la dermatite seborroica, che si manifesta con arrossamento, desquamazione e prurito ai lati del naso, intorno alle sopracciglia e sul cuoio capelluto (dove causa la forfora).
Al mattino la skincare ci dà una sferzata di energia, a fine giornata diventa una coccola rilassante che prepara al meglio per il riposo notturno. Prevede alcuni passaggi ben precisi e l’ordine degli step, e quindi dei diversi prodotti, è fondamentale per ottenere i migliori risultati. Il primo step consiste nella detersione, affinché la pelle possa assorbire i principi attivi che andrai ad applicare e possa trarne il massimo beneficio. Il secondo step è l’idratazione. Alla sera, prima dell’idratazione, procedi con regolarità anche con l’esfoliazione e l’applicazione di una maschera specifica per il tuo tipo di pelle.
La detersione serve a rimuovere sebo, impurità e residui di trucco e cosmetici. Va eseguita due volte al giorno: al mattino rimuove i residui dei cosmetici applicati alla sera, specialmente quelli che potrebbero interagire con i raggi solari, alla sera elimina trucco e impurità.
Un classico per la detersione è il latte detergente. L’acqua micellare ha una consistenza più leggera ed è più delicata del latte detergente, specialmente per la zona occhi, ed è molto apprezzata per l’efficacia nel rimuovere le impurità. Le formule più innovative sono gli oli detergenti, anche in versione solida: massaggiati sulla pelle, rimuovono facilmente trucco e residui per affinità, regalando una piacevole sensazione di morbidezza. Oli e detergenti a base oleosa costituiscono il primo step della cosiddetta doppia detersione. Il secondo step è l’applicazione di un detergente schiumogeno, per esempio un gel o una mousse, per rimuovere le impurità residue. Esistono anche formulazioni che combinano le due fasi (acquosa e oleosa), come gli struccanti bifasici che eliminano anche il trucco waterproof.
Per rimuovere i prodotti possono essere utilizzate delle lavette in microfibra e dell’acqua, che deve essere sempre tiepida, mai calda e mai fredda per evitare irritazioni.
A completare la detersione il tonico, con azione riequilibrante, diversa in base al tipo di pelle: lenitiva per pelli sensibili, astringente per pelli miste e grasse, idratante per pelli secche.
Alleato della pelle, lo scrub sia meccanico che chimico, aiuta a rimuovere le cellule morte e a favorire la rigenerazione cellulare.
Quali sono i passaggi da seguire per una buona skin care? La rima cosa da applicare sul viso pulito e deterso è il contorno occhi. Queste specifiche creme sono formulate per questa area sensibile e molto ricettiva, ma anche soggetta alla formazione di rughe e borse.
Dopo il contorno occhi va applicato il siero viso (o eventuali altri booster) e, dopo qualche minuto, la crema idratante, di sera può essere seguita da altri prodotti più ricchi, come gli oli.
Nella stesura dei prodotti per il viso va seguito un ordine crescente di consistenza: prima i prodotti più leggeri, poi quelli più nutrienti (e quindi più grassi).
I sieri sono cosmetici che contengono un’alta concentrazione di principi attivi funzionali, come per esempio l’acido ialuronico o la vitamina C. La particolare formulazione ne favorisce l’assorbimento e la penetrazione in profondità, cosa che li rende particolarmente efficaci.
Le creme viso, da scegliere in base alle caratteristiche della pelle, sono diverse per il giorno e la notte. Quelle da giorno contengono sostanze idratanti e protettive, specialmente contro i raggi solari e l’inquinamento. Quelle da notte sono più “ricche” e i loro principi attivi contribuiscono alla naturale rigenerazione della pelle che avviene durante il sonno, quando aumenta, per esempio, la produzione di collagene grazie all’azione della melatonina, l’ormone del sonno (il collagene, insieme all’elastina, è responsabile della compattezza e della struttura della pelle).
Sensitive CREMA GEL Indicazioni: emulsione siliconica per uso quotidiano con eccellente tollerabilità dedicata a viso, collo e décolleté.
Crema Protettiva Solare Per Pelle Acneica Spf 30 Tubetto 50 ml
High Potency Cream 20 Aha/pha
Eucerin Hyaluron-filler Eye 15 ml
Eau Thermale Avene Couvrance Matita Correttore Sopracciglia 01 Biondo 1,19 g
Eau Thermale Avene Couvrance Matita Correttore Soppraciglia Colore 02 Bruno
Skinproject CREMA METABOLICA Crema indicata per pelli mature come prevenzione e trattamento anti rughe. Con i suoi principi attivi interviene sinergicamente sul metabolismo della pelle, regolandone gli aspetti energetici, strutturali e funzionali.
Neostrata Ultra Smoothing Cream 10aha
Neostrata Face Cream Plus 15 Aha
NEOSTRATA BIONIC FACE CREAM Crema emolliente antietà ad idratazione intensa
Detergente Sterilizzati Perioculari Confezione Da 20 Buste
Cutamir Crema Protettiva Pelli Sensibili 50 ml
Fluvadin Gel Detergente Ph Neutro Senza Sapone 150 ml
BIODERMA Sébium GEL GOMMANT PURIFIANT Gel esfoliante, purificante, levigante e anti-impurità per pelli miste o grasse.
VEA DETERGENTE Detergente fluido per la detersione di pelli sensibili o arrossate in ogni sede. Detersione quotidiana del neonato, del lattante e del bambino nei primi anni di vita.
OleoCut EMULSIONE OPACIZZANTE Indicazioni: indicata per il trattamento della pelle grassa, oleosa e seborroica. Modalità d'uso: detergere le parti interessate e applicare il prodotto in quantità minima sulle parti interessate, due volte al giorno.
Dicarbex Crema Coadiuvante nel trattamento dell’acne lieve e moderata. Dermatologicamente testata. Applicare 1-2 volte al giorno sulle zone interessate e massaggiare fino a completo assorbimento.
Biactiv Viso Emulsione Lenitiva 100 ml
Penta C Crema Alla Vitamina A+c 25 ml
Neo Kojic Crema Schiarente 30 ml
Rilastil Rigenerante Intensive Crema Viso 50 ml
Idrapil Tb Emulsione Viso Sfp50 50 ml
Resvelife CREMA PER PELLI SENSIBILI E STRESSATE Indicazioni: crema é particolarmente indicato per pelli delicate ed in tutte le situazioni di stress cutaneo.
Biothymus Ds Crema Viso/corpo ml 30
Eubos Ristrutturante Viso 50ml
Oleocut Detergente Normalizzante Ac 150 ml
LIPIOL CREMA Crema palmo-plantare e per aree molto secche e ipercheratosiche. Emulsione a cristalli liquidi: la fase lipidica é contenuta in goccioline delimitate da doppi strati lamellari (oleosomi).
RigenSkin crema idratante Crema viso idratante, lenitiva e protettiva con fattore di protezione solare moderato. RigenSkin crema idratante e' il gesto quotidiano che si prende cura della tua pelle per tutto il giorno, la idrata in profondita', la nutre, lenisce eventuali irritazioni e rossori, la protegge dai raggi UV durante tutto l'arco dell'anno.
RigenSkin Crema ristrutturante Crema viso levigante, stimolante del rinnovamento epidermico, antiossidante. RigenSkin crema ristrutturante e' una morbida emulsione ad effetto dolcemente esfoliante che favorisce il turnover cellulare degli strati piu' superficiali dell'epidermide senza irritare.
Flebion forte SPF 16 Crema viso indicata per la correzione di : coupe-rose, rosacea, flushing, teleangectasie.