SPEDIZIONI IN 48/72 ORE
GRATIS per ordini superiori ai 50€
Caricamento in corso ...
Il segreto per una pelle sana, luminosa e giovane è la skincare. È importante scegliere dei prodotti cosmetici di qualità e adatti al proprio tipo di pelle, facendo attenzione a sostanze che possono generare fenomeni di ipersensibilità (come il nichel, i parabeni e i petrolati) e ai detergenti troppo aggressivi, che possono pregiudica...
Il segreto per una pelle sana, luminosa e giovane è la skincare. È importante scegliere dei prodotti cosmetici di qualità e adatti al proprio tipo di pelle, facendo attenzione a sostanze che possono generare fenomeni di ipersensibilità (come il nichel, i parabeni e i petrolati) e ai detergenti troppo aggressivi, che possono pregiudicare la naturale idratazione e irritare.
In caso di pelle grassa con punti neri o brufoli, si è in presenza di un’eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, una condizione che può sfociare in uno dei disturbi cutanei più temuti: l’acne. I cosmetici più indicati per questo tipo di pelle sono formulati con polveri minerali, che assorbono il sebo senza ostruire i pori. Dall’iperproduzione di sebo dipende anche la dermatite seborroica, che si manifesta con arrossamento, desquamazione e prurito ai lati del naso, intorno alle sopracciglia e sul cuoio capelluto (dove causa la forfora).
Al mattino la skincare ci dà una sferzata di energia, a fine giornata diventa una coccola rilassante che prepara al meglio per il riposo notturno. Prevede alcuni passaggi ben precisi e l’ordine degli step, e quindi dei diversi prodotti, è fondamentale per ottenere i migliori risultati. Il primo step consiste nella detersione, affinché la pelle possa assorbire i principi attivi che andrai ad applicare e possa trarne il massimo beneficio. Il secondo step è l’idratazione. Alla sera, prima dell’idratazione, procedi con regolarità anche con l’esfoliazione e l’applicazione di una maschera specifica per il tuo tipo di pelle.
La detersione serve a rimuovere sebo, impurità e residui di trucco e cosmetici. Va eseguita due volte al giorno: al mattino rimuove i residui dei cosmetici applicati alla sera, specialmente quelli che potrebbero interagire con i raggi solari, alla sera elimina trucco e impurità.
Un classico per la detersione è il latte detergente. L’acqua micellare ha una consistenza più leggera ed è più delicata del latte detergente, specialmente per la zona occhi, ed è molto apprezzata per l’efficacia nel rimuovere le impurità. Le formule più innovative sono gli oli detergenti, anche in versione solida: massaggiati sulla pelle, rimuovono facilmente trucco e residui per affinità, regalando una piacevole sensazione di morbidezza. Oli e detergenti a base oleosa costituiscono il primo step della cosiddetta doppia detersione. Il secondo step è l’applicazione di un detergente schiumogeno, per esempio un gel o una mousse, per rimuovere le impurità residue. Esistono anche formulazioni che combinano le due fasi (acquosa e oleosa), come gli struccanti bifasici che eliminano anche il trucco waterproof.
Per rimuovere i prodotti possono essere utilizzate delle lavette in microfibra e dell’acqua, che deve essere sempre tiepida, mai calda e mai fredda per evitare irritazioni.
A completare la detersione il tonico, con azione riequilibrante, diversa in base al tipo di pelle: lenitiva per pelli sensibili, astringente per pelli miste e grasse, idratante per pelli secche.
Alleato della pelle, lo scrub sia meccanico che chimico, aiuta a rimuovere le cellule morte e a favorire la rigenerazione cellulare.
Quali sono i passaggi da seguire per una buona skin care? La rima cosa da applicare sul viso pulito e deterso è il contorno occhi. Queste specifiche creme sono formulate per questa area sensibile e molto ricettiva, ma anche soggetta alla formazione di rughe e borse.
Dopo il contorno occhi va applicato il siero viso (o eventuali altri booster) e, dopo qualche minuto, la crema idratante, di sera può essere seguita da altri prodotti più ricchi, come gli oli.
Nella stesura dei prodotti per il viso va seguito un ordine crescente di consistenza: prima i prodotti più leggeri, poi quelli più nutrienti (e quindi più grassi).
I sieri sono cosmetici che contengono un’alta concentrazione di principi attivi funzionali, come per esempio l’acido ialuronico o la vitamina C. La particolare formulazione ne favorisce l’assorbimento e la penetrazione in profondità, cosa che li rende particolarmente efficaci.
Le creme viso, da scegliere in base alle caratteristiche della pelle, sono diverse per il giorno e la notte. Quelle da giorno contengono sostanze idratanti e protettive, specialmente contro i raggi solari e l’inquinamento. Quelle da notte sono più “ricche” e i loro principi attivi contribuiscono alla naturale rigenerazione della pelle che avviene durante il sonno, quando aumenta, per esempio, la produzione di collagene grazie all’azione della melatonina, l’ormone del sonno (il collagene, insieme all’elastina, è responsabile della compattezza e della struttura della pelle).
Beautytime BT 270 DISCHETTI LEVATRUCCO
Crema a base di Acido Salicilico e Acido Glicolico, che permettono di ottenere una valida attività
Pharcos Spotless Crema Schiarente 30 ml
Glyzeta Indicazioni: grazie alla presenza di acido azelaico, agisce soprattutto ostacolando la proliferazione dei batteri che colonizzano le pelli grasse e impure.
Albica CREMA SCHIARENTE Azione: agisce su due differenti livelli: - la vitamina C-PMg e l'Arbutina inibiscono e disattivano l'enzima Tirosinasi bloccando alla fonte la sintesi della melanina, - la vitamina C-PMg elimina la Melanina già presente trasformandola nella sua forma inattiva, che favorisce il drenaggio delle zone iperpigmentate.
Stick Protettivo E Idratante Labbra A Base Di Gamma Orizanolo E Vitamine E/f
Synchrovit Eye & Lips Indicazioni: crema intensiva ad uso quotidiano specificatamente dedicata alla sensibile area del contorno occhi e labbra. Previene e diminuisce la visibilità delle rughe a "zampa di gallina" del contorno occhi e delle rughe verticali del contorno labbra.
La base lavante del gel garantisce una detersione delicata e rispetta l'equilibrio della pelle senza seccarla
Antiage C Crema Antirughe 30 ml
Tial Skin CREMA VISO Indicazioni: trattamento delle cuti grasse, impure, preacneiche definite delicate e sensibili. Dermatite seborroica del volto. Componenti: acido piruvico; acido lattico; acido cogico; fitoestratti; sostanze emollienti e reidratanti.
Dermamid Pasta All'amido 50 ml
Endocare Gelcreme Biorepar 30 ml
SenoVis Crema Effetto Volumizzante Rassodante Antiinvecchiamento Formato Tubo da 100 g Cod.SF02
Leniline Intensive Crema Viso Lenitiva 50 ml
PHYSIOGEL Crema idratante per persone con pelle secca e sensibile
Dermaffine Crema Idratante Tubo 50 ml
Optiderm Crema Idratante 200 g
Flobat Gel Pelli Grasse Seborroiche
KUTISEN CREMA SEBOEQUILIBRANTE Crema dermatologica, ipoallergenica, riequilibrante, sebonormalizzante, idratante e protettiva. Senza parabeni per pelli delicate e irritabili, allergiche normali o miste.
Idroskin C Crema Idratante Antiage Con Vitamina C E Acido Ialuronico 30 ml
Toleriane Ultra Struccanti Monodosi 30 X 5 ml
GSE Complex Detergente Latte di pulizia a base di estratto di semi di Pompelmo. L'Estratto di semi di Pompelmo garantisce, in sinergia con gli estratti vegetali qui presenti (Bardana e Melaleuca), una detersione profonda e delicata, ideale per la pulizia quotidiana del viso.
Blephasol Detergente Palpebre Flacone 100ml
Tiobec Crema Acido Lipoico 5% 25 ml
Flogangel Gel lenitivo e disarrossante per il viso, indicato nella fase acuta della Dermatite Seborroica in virtù dell’azione calmante e lenitiva.
NeoStrata TARGETED TREATMENT Citriate Solution 8 dischetti esfolianti monouso
Tial Skin GEL VISO Indicazioni: trattamento delle cuti grasse, impure e preacneiche. Seborrea del volto. Componenti: acido piruvico; acido salicilico; estratto di pompelmo; zinco PCA; arginina; chiosano PCA; pantenolo.