Visudrop Soluzione Oftalmica 10 Flaconcini Monodose Richiudibili 0,5 ml

    Visudrop Soluzione Oftalmica 10 Flaconcini Monodose Richiudibili 0,5 ml

    933877639

    Visufarma spa

    Visufarma spa

    Visudrop Soluzione Oftalmica 10 Flaconcini Monodose Richiudibili 0,5 ml
    Prezzo Finale:

    22,31 €

    Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

        Prodotto Non Disponibile

    Scheda Prodotto: Visudrop Soluzione Oftalmica 10 Flaconcini Monodose Richiudibili 0,5 ml

                  visudrOp
                                Soluzione oftalmica
     Coenzima Q10 0,1% - Vitamina E TPGS 0,5% - Ipromellosa 0,2%
                                                Brevetto Europeo
    Composizione:
    100 ml di VISUDROP™ contengono:
    Coenzima Q10 100 mg; Vitamina E TPGS (D-alfa tocoferil polietilenglicole 1000 succinato) 500 mg; Ipromellosa 200 mg; Soluzione Isotonica tamponata q.b. a ml 100.

    Coenzima Q10:
    Il Coenzima Q10, molecola di natura liposolubile bio sintetizzata dall'organismo, è un componente di tutte le membrane cellulari ed in particolar modo delle membrane mitocondriali. I mitocondri sono degli organuli intracellulari che garantiscono la produzione energetica alle cellule.
    Il Coenzima Q10 inoltre è un'importante molecola ad azione antiossidante che interviene in tutti quei processi in cui si verifica una eccessiva produzione di Radicali Liberi dell'Ossigeno (ROS).

    Vitamina E TPGS:
    La Vitamina E TPGS, D-alfa tocoferil polietilenglicole 1000 succinato, è una vitamina liposolubile con un forte potere antiossidante. È in grado di contrastare l'ossidazione dei grassi polinsaturi delle membrane cellulari. Il legame con il polietilenglicole trasforma la vitamina E in un veicolo in grado di rendere solubili in acqua due molecole lipofile come il Coenzima Q10 e la Vitamina E.

    Ipromellosa (HPMC):
    L'ipromellosa è un derivato della cellulosa, un polimero semisintetico dotato di proprietà mucomimetiche, idratanti e viscosizzanti per il film lacrimale.

    Indicazioni:
    VISUDROP™ è una soluzione oftalmica sterile senza conservanti con Coenzima Q10, Vitamina E TPGS, due molecole ad azione antiossidante ed Ipromellosa ad azione viscosizzante e lubrificante.
    VISUDROP™ svolge un'azione lubrificante ed integra le naturali difese antiossidanti, in presenza di stress ossidativo, in caso di:

    • secchezza oculare;
    • alterazioni della continuità della superficie corneale e congiuntivale dopo chirurgia refrattiva, trauma da corpo estraneo ed interventi chirurgici;
    • patologie metaboliche (diabete);
    • stress ambientale (smog, acqua clorata, microclimi alterati, fumo, aria condizionata);
    • intensa e prolungata esposizione a radiazioni UV e ionizzanti;
    • uso prolungato di computer, videoterminali, televisione.

    Come si applica VISUDROP™?
    Prima dell’uso staccare il singolo flaconcino tirandolo verso di voi. Ruotare quindi il tappo su se stesso: il flaconcino monodose è aperto.
    A questo punto instillare 1-2 gocce del preparato nel sacco congiuntivale, tirando leggermente la palpebra inferiore verso il basso e guardando verso l’alto. Richiudere correttamente il monodose dopo l’uso.
    Il contenuto di ciascun flaconcino può essere utilizzato fino a 24 ore dalla prima apertura.

    Quali altre indicazioni devono essere rispettate ai fini dell’applicazione?
    VISUDROP™ non dovrebbe essere impiegato subito prima la somministrazione di medicamenti per gli occhi, e almeno 5 minuti dopo l’applicazione di una eventuale terapia farmacologica. In ogni caso, le pomate oftalmiche dovrebbero essere applicate dopo la somministrazione di VISUDROP™ nel sacco congiuntivale.

    Con quale frequenza e per quanto tempo dovrebbe essere impiegato VISUDROP™?
    VISUDROP™ dovrebbe essere dosato individualmente secondo il proprio stato e in base alle raccomandazioni del proprio oculista. In generale, applicate 1 - 2 gocce di VISUDROP™ nel sacco congiuntivale di ciascun occhio al momento del bisogno, anche più volte al giorno.

    Avvertenze
    • Il flaconcino monodose, non contiene conservanti: se correttamente richiuso, può essere utilizzato fino e non oltre le 24 ore successive alla prima apertura.
    • Non utilizzare il prodotto se allergici ad uno qualsiasi dei componenti e sospenderne l’uso, rivolgendosi al proprio oculista, nel caso di comparsa di reazioni avverse.
    • Evitare che la punta del flaconcino entri in contatto con l’occhio o con altre superfici.
    • La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.
    • Lavare le mani prima e subito dopo l’applicazione del prodotto.
    • Tenere il flaconcino monodose lontano da fonti di luce e di calore e dalla portata dei bambini.
    • Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
    • Non ingerire.

    Confezione
    10 monodose richiudibili da 0,50 ml.

    Fabbricante
    Visufarma S.p.A. - Via Canino, 21 - 00191 Roma

    Dispositivo Medico CE 0373

    Sterile A

    Revisione testo 02 del 03/07/2013

    #PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
    #
    PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
    #
    PAGAMENTO CON MY BANK

    Spedizioni

    Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

    Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

    Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

    L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

    Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

    In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

    Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

    I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

    In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

    Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

    N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

    Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

    Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

    Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

    Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

    Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

    Prodotti Correlati