Vitamono Ef 28 Monodosi Topiche Per Riparazione Barriera Lipdica Uso Esterno 0,9 g

    Vitamono Ef 28 Monodosi Topiche Per Riparazione Barriera Lipdica Uso Esterno 0,9 g

    925830857

    Logofarma spa

    Logofarma spa

    Vitamono Ef 28 Monodosi Topiche Per Riparazione Barriera Lipdica Uso Esterno 0,9 g
    Prezzo Finale:

    36,98 €

    Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

        Prodotto Non Disponibile

    Scheda Prodotto: Vitamono Ef 28 Monodosi Topiche Per Riparazione Barriera Lipdica Uso Esterno 0,9 g

    VITAMONO EF

    Dispositivo medico CE

    VITAMONO EF è un Dispositivo Medico per uso cutaneo a base di vitamina E, vitamina F e Taurina. VITAMONO EF si presenta come lipogel anidro ed è indicato per la stabilizzazione e il ripristino della funzione fisiologica della barriera lipidica cutanea superficiale. La vitamina E in forma libera (non esterificata) comprende due classi di composti: i Tocoferoli e i Tocotrienoli, di cui, questi ultimi, sono presenti in concentrazione più elevata nel dispositivo VITAMONO EF. I Tocotrienoli, presenti quindi sul film lipidico che si forma attraverso l’applicazione di VITAMONO EF sulla superficie della cute integra, favoriscono le difese fisiologiche naturali dei tessuti cutanei nei confronti degli insulti provocati da agenti esterni quali raggi solari, foto danneggiamento, aggressione da agenti chimici e inquinamento e facilitano i processi riparativi. Consentono quindi la prevenzioni delle alterazioni cutanee e dei danni ossidativi coadiuvando il trattamento della sintomatologia associata a stati infiammatori della cute e delle mucose. La vitamina F (acidi grassi essenziali Omega 3 ed Omega 6) fornisce un apporto fisiologico di costituenti essenziali della membrana cellulare, potenziando così l’azione protettiva del film cutaneo di superficie e favorendo, di conseguenza, una corretta cheratinizzazione cutanea. La Taurina svolge un ruolo importante nella foto protezione in particolare nei confronti dei danni ossidativi al collagene e, in combinazione con la vitamina E, è importante nel mantenimento della funzione della barriera cutanea. In VITAMONO EF è presente anche il Sincrofill, componente non siliconico che garantisce stabilità alla vitamina E in forma libera e, grazie all’assenza di acqua, permette il confezionamento e l’utilizzo del prodotto in monodosi, totalmente biodegradabili e compostabili. Poiché non contiene coloranti, conservanti e profumi, e in relazione alla sua elevata biocompatibilità, VITAMONO EF garantisce un’ottima tollerabilità su pelli sensibili e grazie all'assenza di siliconi e sostanze a nota capacità sensibilizzante può essere applicato anche sul contorno occhi.
    VITAMONO EF è indicato per la stabilizzazione e il ripristino della funzione fisiologica della barriera lipidica cutanea. L’azione emolliente e protettiva dei suoi componenti contribuisce al mantenimento dello stato di idratazione dei tessuti proteggendo la cute dagli stress ossidativi cutanei provocati da agenti esterni (raggi solari, inquinamento). VITAMONO EF svolge quindi un’azione coadiuvante nella cura di eritemi e dermatiti foto indotte, radiodermiti, trattamenti post laser e post peeling, xerosi e arrossamento della cute e delle mucose, anche in pelli sensibili.
    Non contiene:
    Siliconi, conservanti, coloranti, parabeni, petrolati, fragranze.

    Posologia
    Ogni monodose di VITAMONO EF contiene 0,9 g. Applicare il contenuto sul viso e sulle zone interessate 1-2 volte al giorno o secondo consiglio del Dermatologo.

    Modalità d'uso
    • Estrarre la monodose dal blister con una leggera pressione sulla parte plastificata.
    • Tenendo la monodose in verticale senza esercitare pressione, stringere fra i polpastrelli delle dita, l'estremita a peduncolo (Fig.1).
    • Ruotare l'estremita a peduncolo (3-4 giri) e staccarla (Fig. 2).
    • Premere delicatamente e progressivamente la monodose sulla parte della cute da trattare o sul polpastrello per l'applicazione.
    • Dopo averne utilizzato il contenuto, la monodose svuotata puo essere smaltita con i rifiuti umidi o nell'acqua di scarico del wc, poiche completamente biodegradabile.

    Avvertenze
    • Utilizzare esclusivamente per uso topico. Non ingerire.
    • Evitare il contatto con gli occhi.
    • Non utilizzare su cute lesa.
    • Tenere il prodotto lontano dalla vista e dalla portata del bambini.
    • Non utilizzare se la capsula non e integra e oltre la data di scadenza riportata sulla confezione.
    • Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto.

    Formato
    28 Monodosi dermatologiche da 0,9 g
    #PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
    #
    PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
    #
    PAGAMENTO CON MY BANK

    Spedizioni

    Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

    Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

    Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

    L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

    Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

    In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

    Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

    I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

    In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

    Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

    N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

    Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

    Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

    Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

    Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

    Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

    Prodotti Correlati