-4%
Vitapos Pomata Oftalmica 5 g

    Vitapos Pomata Oftalmica 5 g

    931962625

    Omikron italia srl

    Omikron italia srl

    Vitapos Pomata Oftalmica 5 g
    Prezzo di Listino:

    9,50 €

    Sconto %:

    Sconto:

    -0,39 €

    -4%

    Prezzo Finale:

    9,11 €

    Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

         Prodotto Disponibile

    Scheda Prodotto: Vitapos Pomata Oftalmica 5 g

    VitA-POS Dispositivo Medico CE, classe IIa, a base di vitamina A. Pomata oftalmica sterile a base di vitamina A senza conservanti. Grazie alla sua particolare composizione si applica facilmente sulla superficie oculare. VitA-POS protegge la superficie oculare e stabilizza il film lacrimale. La vitamina A in essa contenuta è un costituente naturale del film lacrimale che favorisce una buona tollerabilità della pomata oftalmica e assicura la completa miscelazione con le lacrime. Allevia la sensazione di bruciore, secchezza o stanchezza oculare. Facilita infine lo scorrimento delle palpebre sulla superficie corneale e congiuntivale.

    Modalità d'uso
    Le pomate oftalmiche devono essere utilizzate evitando il contatto del beccuccio erogatore con l'occhio o la cute. Svitare il tappo che copre il beccuccio erogatore. Il tappo è sigillato con un anello bianco che assicura l'integrità del tubo prima del primo utilizzo e quindi garantisce la sua sicurezza. Utilizzare VitA-POS solo se l'anello sigillante sul tubo risulta integro prima del primo utilizzo. Alla prima apertura il tappo è separato dall'anello sigillante bianco. Si prega di rimuovere l'anello sigillante dal tubo prima della prima applicazione della pomata oftalmica. Inclinare leggermente la testa all'indietro, abbassare lievemente la palpebra inferiore dell'occhio e, con una piccola pressione sul tubo, stendere una sottile striscia di pomata nel sacco congiuntivale. Chiudere lentamente le palpebre. Richiudere accuratamente il tubo dopo l'utilizzo. la frequenza di utilizzo dipende dalle proprie abitudini ed esigenze personali. VitA-POS può essere utilizzato in aggiunta alle gocce oculari lubrificanti e si applica generalmente una volta al giorno alla sera prima di andare a dormire. Per un utilizzo di VitA-POS con maggiore frequenza rivolgersi al proprio medico curante. Non sono previsti limiti di durata del trattamento.

    Avvertenze
    VitA-POS non deve essere utilizzato in caso di ipersensibilità individuale accertata verso uno dei componenti del prodotto. L'utilizzo del prodotto durante il giorno provoca una lieve alterazione della vista a causa della consistenza untuosa della pomata. In questo caso, si deve quindi evitare di guidare l'automobile, utilizzare macchinari o lavorare senza una base stabile.
    VitA-POS non deve essere utilizzato quando di indossano lenti a contatto. VitA-POS non deve essere utilizzato contemporaneamente ad altri prodotti farmaceutici oftalmici. In questi casi VitA-POS deve essere utilizzato almeno 30 minuti dopo l'applicazione di altri prodotti medicinali nell'occhio. Per erogare la pomata esercitare una lieve pressione sul tubo senza piegarlo e né avvolgerlo. Sulla base delle attuali acquisizioni VitA-POS può essere utilizzato anche nei bambini, nelle donne in stato di gravidanza o durante l'allattamento. utilizzare una confezione di VitA-POS per ogni singolo soggetto. Tenere VitA-POS fuori dalla portata dei bambini.

    Conservazione
    Conservare a temperatura ambiente (15-25°C). Se ben conservato, VitA-POS può essere utilizzato fino a 6 mesi dopo la prima apertura. Non utilizzare VitA-POS dopo la data di scadenza.

    Formato
    Astuccio contenente 1 tubo in alluminio da 5 g.

    #PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
    #
    PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
    #
    PAGAMENTO CON MY BANK

    Spedizioni

    Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

    Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

    Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

    L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

    Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

    In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

    Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

    I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

    In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

    Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

    N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

    Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

    Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

    Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

    Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

    Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

    Prodotti Correlati