-1%

Xailin Gel Lubrificante Oft10g

987770450

Visufarma spa

Visufarma spa

Gel lubrificante per uso oftalmico
Prezzo di Listino:

20,90 €

Sconto %:

Sconto:

-0,25 €

-1%

Prezzo Finale:

20,65 €

Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

     Prodotto Disponibile

Scheda Prodotto: Xailin Gel Lubrificante Oft10g

Xailin
Gel

Descrizione
Gel lubrificante per uso oftalmico.
Carbomer Gel è una soluzione viscosa e ipotonica contenente carbomer 980 allo 0,2%.
Carbomer Gel ha ottime proprietà mucoadesive, lubrifica l'occhio rivestendo uniformemente le superfici corneali e congiuntivali.
Indicato come gel oftalmico lubrificante per alleviare i sintomi di secchezza, fastidio, sensazione di corpo estraneo e lieve irritazione causati dalla secchezza oculare.

Modalità d'uso
LLavare accuratamente le mani prima dell’uso.
Rimuovere il tappo sollevando la linguetta del sigillo di garanzia.
Inclinare il capo all'indietro e tirare leggermente la palpebra inferiore dell'occhio per formare una tasca.
Mantenere il tubo in verticale premere delicatamente finchè non si forma una goccia all’estremità del tubetto.
Instillare la goccia senza toccare l’occhio con l’estremità del tubo.
Ammiccare due o tre volte per distribuire il gel in modo uniforme sull’occhio e rimuovere l’eventuale eccesso dalle palpebre.
Chiudere il tubetto facendo attenzione a non toccare la punta del tubetto con nessuna superficie (comprese le dita).
Instillare una goccia di prodotto in uno o in entrambi gli occhi 3-4 volte al giorno o secondo necessità, in base al fastidio riscontrato.
La durata del trattamento può essere prolungata oltre i 30 giorni previa consultazione del medico.

Componenti
Carbomer 980 2,0 mg, cetrimide 0,1 mg, sorbitolo 40,0 mg, sodio idrossido 0,84 mg, acqua per preparazioni iniettabili q.b.

Avvertenze
- Non utilizzare se il tubo o il sigillo di sicurezza sono danneggiati.
- Durante l’instillazione del prodotto non indossare lenti a contatto.
- Dopo l'instillazione attendere almeno 30 minuti prima di indossare di nuovo le lenti a contatto.
- In caso di somministrazione di altri prodotti per uso oftalmico attendere almeno 5 minuti tra un’applicazione e l'altra, instillando Carbomer Gel per ultimo.
- Non toccare l'occhio o qualsiasi altra superficie con la punta del tubo per evitare di graffiare la superficie oculare o contaminare il prodotto.
- Dopo l'uso richiudere il tappo delicatamente senza avvitare eccessivamente.
- Non utilizzare il prodotto in caso di allergia ad uno qualsiasi dei componenti.
- Solo per uso esterno. - Occasionalmente una lieve sensazione transitoria di bruciore, palpebra appiccicosa e visione offuscata possono verificarsi dopo l’instillazione del gel.
- Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
- Se il problema non migliora entro 2 giorni o peggiora in qualsiasi momento, consultare il medico.
- Se il problema persiste per oltre 30 giorni, consultare il medico.

Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 30 °C.
Validità post-apertura: 1 mese.

Formato
10 g.

Cod. 100432
#PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
#
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
#
PAGAMENTO CON MY BANK

Spedizioni

Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

Prodotti Correlati