Beneflu Naso Spray Nasale 20 ml

970502074

Alcka-med srl

Alcka-med srl

Beneflu Naso Spray Nasale 20 ml
Prezzo Finale:

10,42 €

Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

    Prodotto Non Disponibile

Scheda Prodotto: Beneflu Naso Spray Nasale 20 ml

BeneFlu Spray nasale

Soluzione ipertonica utile nel trattamento di rinite acuta o rinosinusite.
Promuove una rapida ed efficace rimozione del muco.
Spray nasale a base di Acqua di mare ed estratti di Abete siberiano, Propoli, Pino mugo e Aloe vera.

INDICAZIONI
BeneFlu spray nasale è un decongestionante indicato come trattamento coadiuvante di primo impiego in presenza di processi infiammatori quali riniti di diversa origine (virali, batteriche o allergiche), sinusiti e secchezza delle mucose nasali.
I componenti di BeneFlu spray nasale aiutano l'espulsione del muco in eccesso ed inoltre hanno effetti protettivi, emollienti e lenitivi sulla mucosa irritata.

CONTIENE
L'Abete siberiano (Abies sibirica Ledeb.) determina un'efficace effetto balsamico, aumentando inoltre le difese naturali dell'organismo. L'estratto acquoso dell'Abete siberiano è ricco di terpenoidi, flavonoidi e vitamine che ne determinano le molteplici attività biologiche. Durante gli studi clinici l'estratto dell'Abete siberiano ha dimostrato efficaci proprietà immunostimolanti ed effetti riparatori delle vie respiratorie. Il complesso ABISIB è inoltre un efficace antisettico, con potenti attività antinfiammatorie, antivirali ed antibatteriche in grado di contrastare i sintomi dell'infezione virale e i fastidi provocati dagli agenti irritanti. L'attività antimicrobica di ABISIB dimostrata nel corso di studi clinici ne suggerisce l'utilizzo in caso di patologie croniche del tratto respiratorio superiore.
La Propoli svolge un'azione decongestionante e antinfiammatoria e dona una sensazione di benessere delle vie respiratorie alleviando così i fastidi dovuti all'irritazione.
ABISIB e Propoli agiscono in sinergia, creando un film protettivo mucorigenerante che ripara e protegge la mucosa nasale dai danni provocati da agenti esterni donando inoltre una rapida sensazione di immediato sollievo.
L'Acqua di mare concentrata, naturalmente ricca in sali minerali, contribuisce a idratare, decongestionare e liberare il naso in caso di raffreddore intenso e persistente.
Il Pino mugo ha un efficace effetto balsamico che determina una sensazione di benessere della gola. Le proprietà antinfiammatorie del principio attivo determinano una efficace azione liberatoria associata alla azione lenitiva degli altri estratti vegetali.
L'Aloe vera ha una forte azione antinfiammatoria, analgesica e decongestionante che contribuisce al benessere delle vie respiratorie. Il succo ricavato dal gel delle foglie, ricco di mucillagini idrofile, svolge un'azione lenitiva e cicatrizzante sulle mucose infiammate della cavità orofaringea.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
APPORTO DI COMPONENTI PER DOSE GIORNALIERA
COMPONENTEQuantità
per dose
(1 nebulizzazione)
Acqua di mare (concentrata)8,26 mg
Propoli estratto glicerico titolato al 3 mg/ml polifenoli2,665 mg
Pino mugo olio essenziale0,093 mg
Abete siberiano0,13 mg
Aloe vera polvere 200:1 Bio0,40 mg

ECCIPIENTI
Acqua demineralizzata, Nipagina sodica e Polisorbato 80.

MODALITÀ DI SOMMINISTRAZIONE
Si consigliano 1-2 nebulizzazioni 3-4 volte al giorno.
Soffiarsi il naso prima della nebulizzazione. Spruzzare la soluzione in ogni narice, tenendo la testa in posizione verticale. Dopo la nebulizzazione, premere leggermente col dito indice sulla narice, al fine di assicurare una ripartizione della soluzione sull'intera mucosa nasale.

EFFETTI COLLATERALI
Non sono attualmente conosciuti effetti collaterali e controindicazioni specifiche per l'utilizzo dei componenti contenuti in BeneFlu spray nasale. Gli oli essenziali possono causare allergie in soggetti predisposti. In caso di comparsa di effetti collaterali inattesi, sospendere l'utilizzo del prodotto e consultare il medico. In gravidanza o allattamento si consiglia di consultare il proprio medico prima di utilizzare BeneFlu spray nasale.

INTERAZIONI CON INTEGRATORI ALIMENTARI E FARMACI
Sono possibili interazioni dell'aloe con farmaci antidiabetici, con la digossina, della quale potrebbe potenziare l'attività cardiaca, e con la warfarina, causando eccessiva diminuzione della coagulazione sanguigna. In generale quando si seguono terapie farmacologiche o si assumono farmaci salvavita, è sempre necessario consultare il medico prima di utilizzare il prodotto.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare a temperature comprese tra 15°C e 25°C in un luogo asciutto, lontano da fonti di luce diretta e dall'umidità.

AVVERTENZE E PRECAUZIONI
Non utilizzare il prodotto al di sotto dei 6 anni. Assumere il prodotto in gravidanza o allattamento solo dopo aver consultato il proprio medico. Si consiglia di non superare il dosaggio indicato in quanto potrebbero insorgere effetti collaterali avversi. Per periodi di utilizzo superiori ai 30 giorni, è raccomandabile interrompere il trattamento con BeneFlu spray nasale per almeno 3-5 giorni. Non assumere in caso di intolleranza al prodotto. Non assumere in caso di ipersensibilità nota ai componenti.

DATA DI SCADENZA
Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.

CONFEZIONE
Flacone da 20 ml

BeneFlu spray nasale è un Dispositivo Medico CE (M.D. classe I)
Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l'uso. Aut. del 12/ 12/2015


#PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
#
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
#
PAGAMENTO CON MY BANK

Spedizioni

Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

Prodotti Correlati