-3%
Rinosol 2act Spray Nasale 15ml

Rinosol 2act Spray Nasale 15ml

989409178

Coswell spa

Coswell spa

Dispositivo Medico che unisce un’efficace azione decongestionante ad un’azione protettiva della mucosa nasale
Prezzo di Listino:

10,30 €

Sconto %:

Sconto:

-0,28 €

-3%

Prezzo Finale:

10,02 €

Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

     Prodotto Disponibile

Scheda Prodotto: Rinosol 2act Spray Nasale 15ml

RINOSOL
2 ACT

Descrizione
Dispositivo Medico che unisce un’efficace azione decongestionante ad un’azione protettiva della mucosa nasale. È indicato nei casi di congestione e irritazione della mucosa nasale, come nelle sindromi influenzali, raffreddore, riniti allergiche e sinusiti, sia acute che croniche. Rinosol 2ACT agisce grazie ad un complesso attivo naturale di tannini, resine, polisaccaridi e flavonoidi che interagisce con la mucosa nasale svolgendo una doppia azione:
1. libera il naso. Ha un’azione fluidificante del muco, che ne promuove l’eliminazione;
2. effetto barriera contro virus e batteri. Grazie alla formazione di un film mucoadesivo ad azione barriera che protegge la mucosa dal contatto con gli agenti esterni (virus, batteri, fumo, smog, pollini, polvere, etc.) svolgendo anche un’azione antinfiammatoria indiretta. Completano l’efficacia di Rinosol 2ACT le proprietà rinfrescanti degli oli essenziali che donano una piacevole sensazione di freschezza.
Rinosol 2ACT è adatto a adulti e bambini a partire dai 3 anni di età.

Modalità d'uso
Applicare 1-2 nebulizzazioni per narice, soffiare poi il naso e rispruzzare. Rinnovare l’applicazione per un massimo di 6 volte al giorno, avendo cura di attendere un tempo non inferiore alle due ore tra una somministrazione e l’altra.
Il dispositivo medico Rinosol 2ACT è uno spray nasale senza propellente pronto all’uso. Per un utilizzo corretto è necessario rimuovere il tappo e, tenendo sia il capo che il flacone in senso verticale, introdurre l’apertura del beccuccio erogatore all’interno della narice, senza affondare eccessivamente all’interno della cavità nasale. Premere con due dita sulla base dell’erogatore ed inspirare contemporaneamente alla fuoriuscita della soluzione. Per facilitare la comprensione del corretto utilizzo del prodotto, la corretta modalità d’uso è riportata anche in forma grafica. Per favorire una distribuzione omogenea del prodotto è utile massaggiare lievemente il naso dall’esterno con movimenti longitudinali dal basso verso l’alto. Al primo utilizzo, per eliminare l’aria dall’erogatore, premere più volte fuori dalle narici. Agitare il flacone prima dell’uso. L’applicazione sui bambini deve essere effettuata da un adulto. Dopo l’uso sciacquare con acqua corrente il beccuccio erogatore e asciugarlo prima di richiuderlo utilizzando l’apposito tappo.

Componenti
Aqua, Hamamelis virginiana leaf extract (0,2%), Aloe barbadensis leaf juice powder* (0,2%), Commiphora myrrha resin extract (0,1%), Camellia sinensis leaf extract* (0,05%), glycerin, eucalyptus oil, niaouli oil, xanthan gum, benzyl alcohol, tocopherol (sunflower seed oil), polyglyceryl-6 caprylate polyglyceryl-3 cocoate polyglyceryl-4 caprate polyglyceryl-6 ricinoleate, potassium sorbate.
*ingrediente da agricoltura biologica

Avvertenze
Il dispositivo medico non è indicato per i soggetti con nota ipersensibilità ai componenti presenti nella formulazione. Non utilizzare in bambini di età inferiore ai 3 anni. Non usare in caso di epistassi. Non utilizzare in caso di mucosa lesa. Non utilizzare nel post-intervento di chirurgia nasale. Non utilizzare in concomitanza ad altri trattamenti topici.
Prima dell’uso leggere attentamente il foglietto illustrativo. Flacone da 15ml. In alcuni casi la soluzione può risultare minimamente irritante. Interrompere il trattamento in caso di insorgenza di qualsiasi effetto indesiderato. Se i sintomi persistono consultare il medico. Non ingerire e non applicare direttamente negli occhi o nelle orecchie. Non utilizzare il prodotto se la confezione risulta aperta o danneggiata. Non utilizzare dopo la data di scadenza. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e conservato in modo corretto. L’ applicazione sui bambini deve essere effettuata da un adulto. Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini. Per una corretta pulizia si raccomanda di risciacquare con acqua corrente e asciugare il beccuccio erogatore prima di richiuderlo utilizzando l’apposito tappo. Per ridurre il rischio di contaminazione crociata, si raccomanda di non condividere il dispositivo con altri utilizzatori. In caso di incidente grave verificatosi in relazione al dispositivo medico, segnalare immediatamente al fabbricante e all’Autorità Competente dello stato membro in cui l’incidente si è verificato.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dal calore e al riparo dalla luce.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Flacone da 15 ml.

Cod. GA16771
#PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
#
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
#
PAGAMENTO CON MY BANK

Spedizioni

Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

Prodotti Correlati