SPEDIZIONI IN 48/72 ORE
GRATIS per ordini superiori ai 50€
Caricamento in corso ...
I testi diagnostici sono concepiti per essere eseguiti direttamente dal paziente, per l’autocontrollo domiciliare, o in farmacia con il supporto dell’operatore.
L’autodiagnosi è un efficace mezzo di prevenzione delle patologie e di monitoraggio della risposta alla terapia. Può essere usata anche per la dia...
I testi diagnostici sono concepiti per essere eseguiti direttamente dal paziente, per l’autocontrollo domiciliare, o in farmacia con il supporto dell’operatore.
L’autodiagnosi è un efficace mezzo di prevenzione delle patologie e di monitoraggio della risposta alla terapia. Può essere usata anche per la diagnosi precoce o fornire elementi per un’indagine più mirata dei sintomi. Questi test sono accurati e facili da conservare ed eseguire; in più, sono economici e danno una risposta in tempi brevi.
Nella sezione contenitori per test, puoi trovare anche:
- provette e contenitori per l’analisi delle urine, anche specifici per bambine e bambini piccoli;
- contenitori per la raccolta delle urine per 24 ore;
- contenitori sterili per le feci.
Ci sono poi reagenti e soluzioni di controllo, oltre a contenitori di sicurezza per lo smaltimento dopo l’uso di aghi, siringhe e taglienti.
La pandemia ci ha insegnato l’importanza dell’autodiagnosi, tanto che i tamponi e i test salivari per l’individuazione della positività alla Covid-19 sono entrati nell’uso comune. Conosciamo bene anche i tamponi orofaringei per la rilevazione dell’influenza e dello streptococco. Ma ci sono anche altre patologie che possono essere diagnosticate attraverso l’autodiagnosi.
Puoi infatti eseguire dei testi rapidi:
- per la ricerca di antigeni di Helicobacter pylori o di sangue nelle feci;
- per l’individuazione degli anticorpi HIV-1 e HIV-2, responsabili dell’AIDS, in una goccia di sangue da pungidito;
- per lo screening della celiachia, sempre con una goccia di sangue da pungidito.
Con appositi dispositivi e relative strisce reattive puoi monitorare l’andamento della glicemia, fondamentale in caso di diabete. Da una goccia di sangue da pungidito puoi anche rilevare la colesterolemia, i trigliceridi, la ferritina, la vitamina D, l’ormone TSH (tiroide-stimolante), la proteina C-reattiva (indicativa di stati infiammatori).
I kit di analisi delle urine permettono invece la determinazione di glucosio, leucociti, proteine, nitriti, corpi chetonici e sangue. Questi test sono fondamentali per la diagnosi precoce e il monitoraggio di malattie renali e delle vie urinarie, nonché del diabete mellito.
Da un campione di urine o di saliva puoi anche eseguire uno screen test che rilevi la presenza di nicotina, alcol o droghe, come per esempio marijuana, cocaina, oppiacei (eroina), droghe sintetiche e antidepressivi.
Di fronte a un esito positivo, rivolgiti sempre al medico per stabilire la terapia e intraprendere i percorsi del caso.
I test di gravidanza rilevano la presenza nelle urine dell’ormone della gravidanza (l’ormone beta-HCG, prodotto dalle cellule embrionali che andranno a formare la placenta). Bastano pochi minuti per avere l’esito, che va considerato attendibile quasi al 100%, a patto di aver seguito le istruzioni per l’uso.
Alcuni test riescono a rilevare precocemente l’avvenuto concepimento (fino a 6 giorni prima del ritardo, 5 prima del giorno previsto per l’inizio delle mestruazioni) come Clearblue Rilevazione precoce. Altri, sempre della linea Clearblue, danno indicazione anche del numero di settimane di gestazione.
I test dell’ovulazione rilevano nelle urine gli ormoni associati alla fertilità, individuando i giorni fertili, con l’intento di permettere una pianificazione anticipata e sapere quando la probabilità di concepimento è più elevata. Nei percorsi di pianificazione familiare capita che si debbano eseguire test per la conta spermatica oppure misurare il pH vaginale. Normalmente il pH della vagina è acido (4-4,5), per proteggere dalle infezioni. Con l’ovulazione il pH si alza per assestarsi nella zona tra neutro e basico (7-7,5), ottimale per la corsa degli spermatozoi. Ma se nei giorni dell’ovulazione il pH è troppo acido, può remare contro il concepimento perché sfavorisce la sopravvivenza degli spermatozoi. I kit per la rilevazione del pH vaginale sono usati anche per stabilire se disturbi vaginali come prurito, bruciore, perdite maleodoranti e anomale siano attribuibili a un’infezione (vaginite).
Sono destinati sempre alle donne:
- i test molecolari per l’individuazione di Papilloma virus umano in un campione di secrezioni vaginali, facilmente autoprelevabile;
- i test per l’individuazione qualitativa dell’ormone follicolo-stimolante (FSH) nelle urine. Questi ultimi servono infatti a stabilire se sintomi come irregolarità mestruale, secchezza, perdite e irritazione vaginali siano attribuibili alla premenopausa o menopausa.
Intolleranza Lattosio Respiro
Strisce per il test quantitativo del glucosio nel sangue intero
Test monouso destinato a rilevare il SARS-CoV-2 che causa il COVID-19 in campioni auto-prelevati su tamppone nasale
Self-test per la rilevazione del batterio Streptococco di gruppo A beta-emolitico da tampone faringeo
Test di gravidanza su sangue
Test di gravidanza confezionato singolarmente in una bustina sigillata di alluminio
Test rapido antigenico per l’auto-utilizzo, per l’individuazione dell’agente patogeno COVID-19 SARS-CoV-2 nei tamponi nasali
Strisce reattive per autodiagnosi del glucosio
Il test rapido dell'antigene SARS-CoV-2 (oro colloidale) è
Un test rapido di screening con una sola azione, per la determinazione semi-quantitativa di alcol nella saliva
Sistema di raccolta campione di sangue capillare per invio e analisi in laboratorio
Sistema di raccolta campione di urina per invio e analisi in laboratorio, per determinare le quantità di Indicano e Scatolo nelle urine
Il test rapido di gravidanza Midstream HCG (urina) è
Sistema di raccolta campione di sangue capillare per invio e analisi in laboratorio
PTS Panels COLESTEROLO HDL Caratteristiche: confezione da 25 Strisce Reattive. Cod. 03120