-20%

Physioclean Soluzione Isoton20pz 2ml

988783419

Chicco artsana spa

CHICCO ARTSANA SpA

Dispositivo medico
Prezzo di Listino:

5,99 €

Sconto %:

Sconto:

-1,21 €

-20%

Prezzo Finale:

4,78 €

Acquista 50€ di merce e le spese di spedizione saranno gratuite.

     Prodotto Disponibile

Scheda Prodotto: Physioclean Soluzione Isoton20pz 2ml

PhysioClean

Soluzione Salina Isotonica

Descrizione
Dispositivo medico.
Soluzione salina isotonica, chiamata anche soluzione fisiologica, è utilizzata per lavaggi nasali, per aerosolterapia e per lavaggi oculari esterni.
Per i lavaggi nasali, deterge ed idrata le mucose nasali, favorendo il drenaggio delle secrezioni e l’eliminazione del muco in eccesso nei casi di infezione delle alte via respiratorie. Aiuta a prevenire otiti e rinosinusiti. Crea le condizioni per una serena e corretta respirazione che nei bambini più piccoli facilita un buon sonno ed una migliore poppata.
In aerosolterapia idrata le vie aeree favorendo l’espulsione dell’espettorato nei casi di infezione delle basse vie respiratorie. È utilizzata anche per la pulizia esterna degli occhi, al fine di prevenire infezioni di natura batterica o virale.
I pratici flaconcini monodose sono igienici e pratici.

Modalità d'uso
Lavare sempre le mani prima di aprire il flaconcino.

- Igiene nasale: Aprire il flaconcino sterile ruotando la chiusura a farfalla. Mettere il bambino su di un fianco sostenendo la testa con la mano. Appoggiare delicatamente l’imboccatura del flaconcino alla narice e premere delicatamente sul flaconcino facendo fuoriuscire la soluzione. Attendere qualche momento affinché la soluzione agisca. Sollevare il bambino e rimuovere le secrezioni con un fazzoletto o con l’aspiratore nasale. Ripetere l’operazione con l’altra narice. Gettare il flaconcino dopo l’uso.

- Pulizia esterna degli occhi: Mettere alcune gocce di soluzione fisiologica su una compressa sterile di garza (una per ogni occhio) e pulire delicatamente ogni palpebra dall’esterno, evitando il contatto diretto con gli occhi.

- Per aerosol terapia: aprire il flaconcino sterile ruotando la chiusura a farfalla. PhysioClean è utilizzabile con ogni dispositivo per aerosolterapia. Attenersi al manuale d’uso del dispositivo stesso.

Componenti
Cloruro di sodio 0,9 g, acqua purificata q.b. a 100 ml.

Avvertenze
Utilizzare secondo indicazione medica/pediatrica.
Per uso inalatorio, non ingerire. Non iniettabile.
Conservare le istruzioni sino a completa utilizzazione del prodotto.
Il prodotto è in fialoidi monodose e monopaziente. Si consiglia di utilizzarlo una sola volta in quanto non è più garantita la sterilità.
Non utilizzare il flacone dopo la data di scadenza.
Non disperdere i flaconi nell’ambiente.
Non utilizzare lo stesso flacone monodose per l’igiene nasale ed oculare.
Per bambini di età <2 mesi, soggetti con patologie importanti dell’albero respiratorio, in caso di epistassi frequenti, malattie neurologiche o muscoloscheletriche e traumi maxillo-facciali, si consiglia di consultare il medico prima dell’uso.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Segnalare alla propria autorità competente ed al fabbricante ogni incidente grave verificatosi in relazione al dispositivo.
Non utilizzare se la fiala è danneggiata.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto. Non esporre a fonti di luce e calore.

Formato
Disponibile nei formati:
- 10 flaconcini da 2 ml;
- 20 flaconcini da 2 ml;
- 10 flaconcini da 5 ml;
- 20 flaconcini da 5 ml.

Cod.
0001017102010 (10 flaconcini da 2 ml)
0001017102020 (20 flaconcini da 2 ml)
0001017105010 (10 flaconcini da 5 ml)
0001017105040 (20 flaconcini da 5 ml)
#PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
#
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
#
PAGAMENTO CON MY BANK

Spedizioni

Tutti i prodotti acquistati su www.farmapic.it vengono spediti da Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc, via Oriani 2, 34131 Trieste.

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso GLS o SDA Poste Italiane entro il giorno lavorativo successivo a quello di effettuazione dell'ordine. La consegna, generalmente dopo 48/96 ore, verrà effettuata nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì, esclusi quindi sabati, domeniche e i giorni festivi.

Nel caso di pagamento tramite bonifico bancario l'evasione dell'ordine avviene unicamente dopo l'accredito del pagamento (vedi Condizioni Generali di Vendita) e quindi i tempi di consegna possono allungarsi.

L'indicazione dei tempi e delle modalità di consegna è puramente indicativa e non rappresenta impegno alcuno da parte della Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc.

Come detto il conteggio dei tempi di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali assenza del destinatario, luogo di consegna difficilmente raggiungibile (Calabria, Sicilia e Sardegna o altre Isole Minori) ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere.

In caso di smarrimento del pacco Farmacia Picciola alla Croce Bianca snc si impegna ad effettuare una nuova spedizione senza aggravio di spesa da parte del cliente.

Al momento della partenza del pacco il cliente riceverà una mail con la conferma dell'avvenuto ritiro e i dati per seguire il percorso della merce. Una seconda mail verrà inviata al cliente al momento della presa in carico da parte del corriere il giorno di consegna.

I colli non vengono consegnati al piano, ma a livello strada.

In caso di assenza del destinatario, il corriere, con un avviso al domicilio, segnalerà al Cliente il tentativo di consegna fallito ed effettuerà una nuova consegna il giorno lavorativo successivo. Andata fallita anche la seconda consegna il pacco verrà stoccato per cinque giorni presso la sede GLS, o il più vicino ufficio postale se il corriere è SDA, e il cliente avrà l'opportunità di ritirarlo personalmente. Dopo tale termine il pacco verrà restituito a Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc e i relativi costi addebitati al cliente.

Pur senza rappresentare un vincolo per il corriere, si consiglia di indicare sempre nelle note dell'ordine una eventuale fascia oraria di consegna e un recapito telefonico.

N.B. Qualora il pacco venga rifiutato o sia impossibile recapitare il pacco a causa di problemi imputabili direttamente all'acquirente, saranno addebitate al cliente le spese di spedizione, di gestione della pratica e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente.

Per il dettaglio delle spese di spedizione consultare i costi esposti al momento dell'ordine tenedo conto che per la città di Venezia, le Isole Minori ed altre cosiddette zone disagiate o periferiche in aggiunta ai costi di spedizione viene richiesto un contributo fisso che varia a seconda del corriere.

Per spedizioni nelle aree di Livigno e Campione d'Italia o verso l'estero potete contattarci via email (info@farmapic.it) per conoscere le tariffe di spedizione.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. I nostri colli sono sigillati unicamente con nastro personalizzato Farmapic.

Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere al momento della consegna, apponendo riserva scritta di controllo sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere senza apporre la “riserva per la verifica del contenuto”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

Offriamo inoltre ai nostri clienti la possibilità di ritirare l’ordine gratuitamente presso la Farmacia Picciola alla Croce Bianca Snc nella sede di via Oriani 2 a Trieste, ogni giorno dalle 08.00 alle 20.30, sabato e domenica dalle 09.30 alle 20.30.

Prodotti Correlati